Euphoria 2, tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione

La seconda stagione di Euphoria, la trasgressiva e provocatoria serie con Zendaya e Hunter Schafer, arriva su NOW: ecco tutti i dettagli.
Euphoria 2, tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione
SmartWorld team
SmartWorld team

Euphoria, l'innovativo teen drama e racconto di formazione, è tornato sul piccolo schermo. L'amata - e illuminante - serie televisiva con Zendaya e Hunter Schafer è stata accolta molto positivamente dalla critica e dal pubblico. Dopo l'enigmatico finale della prima stagione, gli spettatori possono finalmente scoprire come continua la storia.

Come finisce la prima stagione di Euphoria?

Zendaya e Hunter Schafer in Euphoria

Zendaya e Hunter Schafer in Euphoria.

Fonte: Eddy Chen/HBO

Spargi il sale dietro di te (And Salt the Earth Behind You) è l'ottavo e ultimo episodio della prima stagione di Euphoria. Nell'East Highland è inverno: i ragazzi si preparano per la serata organizzata dalla scuola. Rue - dopo essersi ripresa dall'infezione renale - e le sue amiche decidono di partecipare insieme al ballo. Jules ha trascorso una breve vacanza in città, insieme alle sue vecchie amiche.

Cassie scopre di essere rimasta incinta di Chris. Alcuni flashback che riguardano la ragazza ci mostrano alcuni istanti in ospedale e, tra incertezze e paure, la procedura per l'aborto. La madre e la sorella accompagnano Cassie in questa decisione.

Nate e Maddy si sono lasciati. Scopriamo però il rapporto complesso del ragazzo con il padre. Nate - che a scuola sembrerebbe essere prepotente e sicuro - è impaurito dal confronto con il padre, probabilmente a causa di intimidazioni e violenza.

Eric Dane e Jacob Elordi in Euphoria

Eric Dane e Jacob Elordi in Euphoria.

Fonte: Eddy Chen/HBO

Kat, che inizia a lavorare nel mondo della pornografia, conquista un po' di tranquillità e ammette ciò che prova realmente per Ethan. Fezco, nel frattempo, non dispone dei soldi richiesti da Mouse. Il ragazzo decide di procurarsi il denaro con una rapina, ma - durante il colpo - un uomo viene ucciso.

Barbie Ferreira nella serie televisiva

Barbie Ferreira nella serie televisiva.

Fonte: Eddy Chen/HBO

Il rapporto che lega Rue e Jules è sempre più forte: evidentemente tra le due c'è un sentimento che va oltre l'amicizia. Le ragazze decidono di lasciare insieme la città. Rue, a causa di una paura quasi inspiegabile, decide tuttavia di non presentarsi all'appuntamento. Torna a casa, ma è tormentata dai sensi di colpa per aver "abbandonato" Jules.

La protagonista fa uso di droghe. La sequenza finale riesce a descrivere lo spaesamento percepito da Rue. Un coro gospel accompagna la ragazza, che balla e canta per strada. Cosa è accaduto? Si tratta della rappresentazione di una nuova overdose?

La scena finale della prima stagione di Euphoria.

La scena finale della prima stagione di Euphoria.

Fonte: Eddy Chen/HBO

La trama di Euphoria 2

Durante la seconda stagione, la diciassettenne Rue cercherà di resistere alle pressioni legate all'amore, alla perdita e alla dipendenza. La ragazza partecipa agli incontri per i Narcotici Anonimi, ma il percorso di disintossicazione non sarà lineare.

Il trailer ufficiale ci rivela che Rue sarà coinvolta nel traffico di stupefacenti. Un ragazzo cattura l'attenzione della protagonista, che - nel frattempo - continua a litigare con la madre.

Zendaya e Dominic Fike in Euphoria 2

Zendaya e Dominic Fike in Euphoria 2.

Fonte: Eddy Chen/HBO

Il cast della seconda stagione

Per quanto riguarda il cast, nella seconda stagione sono tornati moltissimi degli interpreti principali. Zendaya presta il volto a Rue Bennett. La giovane attrice statunitense ha conquistato, nel 2020, il Premio Emmy come Miglior attrice in una serie drammatica proprio per Euphoria (diventando l'attrice più giovane mai premiata nella storia degli Emmy). Zendaya interpreta inoltre Michelle "MJ" Jones nei film Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far from Home e Spider-Man: No Way Home. L'attrice è anche apparsa in The Greatest Showman, Malcolm & Marie e Dune.

Non può mancare Hunter Schafer - una celebre modella e attivista dei diritti LGBTQ+ - nei panni di Jules Vaughn. Schafer ha sfilato per diversi importantissimi marchi di moda. Ha esordito sul piccolo schermo nel 2019 nella serie TV Euphoria. Gli altri componenti del cast che torneranno nella seconda stagione sono:

  • Storm Reid: interpreta Gia Bennett;
  • Algee Smith: Chris McKay;
  • Jacob Elordi: Nate Jacobs;
  • Barbie Ferreira: Kat Hernandez;
  • Angus Cloud: Fezco;
  • Maude Apatow: Lexi Howard;
  • Eric Dane: Cal Jacobs;
  • Alexa Demie: Maddy Perez;
  • Nika King: Leslie Bennett;
  • Sydney Sweeney: Cassie Howard;
  • Austin Abrams: Ethan.

In Euphoria 2 ci sono anche alcune new entry, tra cui Minka Kelly, Dominic Fike e Demetrius "Lil Meech" Flenory Jr.

La data d’uscita e il trailer

Il primo episodio di Euphoria 2 - in lingua originale e sottotitolato - va in onda su Sky Atlantic il 10 gennaio 2022, alle 3.00 del mattino. Il 17 gennaio parte la messa in onda della versione doppiata in italiano, ogni lunedì dalle 23:15 su Sky Atlantic. La seconda stagione di questa apprezzatissima serie televisiva è composta da 8 episodi. Ecco il trailer ufficiale:

Euphoria 2 in streaming

Contemporaneamente alla messa in onda televisiva, Euphoria 2 è disponibile in streaming su NOW, la piattaforma gestita da Sky. Ricordiamo che per accedere al catalogo è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile.

Mostra i commenti