Facebook come Netflix: il primo show in streaming in arrivo ad agosto?

Cosimo Alfredo Pina

Lo scorso maggio vi riportavamo come Facebook, già entro lo scorso giugno, avrebbe dovuto lanciare ben 24 show a produzione originale, da visionare in streaming sul social blu. Una specie di ibrido tra Netflix e YouTube che però ancora non è stato lanciato.

A riportare l’attenzione su questo tipo di contenuto è Bloomberg che ha pubblicato le dichiarazioni di una fonte anonima “vicina alla questione”. Stando a questo insider, Facebook non vorrebbe in effetti rivaleggiare con Netflix o le emittenti TV (es. HBO), ma piuttosto offrire una piattaforma di qualità superiore rispetto a YouTube.

LEGGI ANCHE: iPhone 8, tutto quello che sappiamo

All’inizio lo show sarà pubblicato in forma di mini episodi, supponiamo per facilitare la fruizione sul social, ma successivamente sarà distruibito anche un formato più televisivo. A proposito di scadenze il tutto potrebbe arrivare già entro metà agosto.

Il mondo dei servizi di streaming di film e serie TV inizia a farsi piuttosto affollato, ma dalla sua Facebook può contare su un bacino di utenza sterminato. Se la fonte si rivelerà affidabile non dovremo attendere molto prima di vedere cosa ha in serbo Zuckerberg per i suoi utenti/spettatori.

Via: neowin.netFonte: Bloomberg