Netflix e la sorpresa di Natale che non ti aspetti: Fantaghirò è ora disponibile nel catalogo!

Edoardo Carlo Ceretti

C’era una volta Fantaghirò, una serie TV che per tutti gli anni Novanta ha appassionato e fatto sognare moltitudini di bambini e ragazzi. Era un appuntamento fisso durante le festività natalizie e non importava se le poche puntate si ripetessero in loop ogni anno, d’altronde la scelta all’epoca non era ampia come oggi e il gioco televisivo preferito dai bambini di allora era di guardare e riguardare gli episodi più appassionanti, arrivando ad impararli a memoria. E ora, con il Natale del 2017 alle porte, come per magia la storica serie di Fantaghirò ritorna. Su Netflix!

Con un tempismo davvero azzeccato, il colosso del video streaming on demand ha annunciato sulla sua pagina Facebook che Fantaghirò è ora disponibile nel suo catalogo italiano. A confermarlo è nientemeno che la Pietra Parlante, dunque non possiamo che crederci.

LEGGI ANCHE: Le abitudini degli utenti italiani di Netflix nel 2017

Coloro che erano bambini durante gli anni Novanta ora sono belli che cresciuti, alcuni di loro hanno a loro volta dei figli, quindi perché non fare un bel tuffo nel passato, fra la nostalgia dei tempi che furono e la curiosità di ripescare un grande cult della TV fantasy, guardandolo con occhi inevitabilmente diversi? Nel suo piccolo, Netflix ci ha fatto davvero un gradito regalo di Natale.