Il film musical originale Hamilton arriverà quest’estate in esclusiva Disney+ (foto e video)

Giovanni Bortolan

The Walt Disney Company, Lin-Manuel Miranda, Jeffrey Seller e Thomas Kail hanno rotto gli indugi e annunciato che Disney+ anticiperà la premiere di Hamilton, la versione filmata della produzione originale del musical teatrale vincitore di ben 11 Tony Award oltre che un Grammy Award e un premio Pulitzer.

Il film è un passo avanti nell’arte della “ripresa dal vivo” che trasporta il pubblico nel mondo dello spettacolo di Broadway in modo unico. Combinando i migliori elementi del teatro dal vivo, del cinema e dello streaming, il risultato è un’esperienza cinematografica che rappresenta un modo completamente innovativo per vivere l’opera teatrale registrata al The Richard Rodgers Theatre di Broadway lo scorso giugno 2016.

Il cast include Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Alexander Hamilton, Daveed Diggs in Marquis de Lafayette/Thomas Jefferson mentre Renée Elise Goldsberry è Angelica Schuyler. Nel cast anche Carleigh Bettiol, Ariana DeBose, Hope Easterbrook, Sydney James Harcourt, Sasha Hutchings, Thayne Jasperson, Elizabeth Judd, Jon Rua, Austin Smith, Seth Stewart e Ephraim Sykes.

LEGGI ANCHE: Disney+ entra tra i grandi dello streaming a pochi mesi dal lancio, ma non è tutto rose e fiori

Il film sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma Disney+ tramite rilascio mondiale fissato per il 3 luglio 2020.