Il nuovo film Pixar “Soul” non vedrà mai i cinema! Però, arriverà a dicembre su Disney+

Federica Papagni -

In maniera simile a quanto successo per Mulan, anche un altro nuovissimo film, questa volta targato Disney/Pixar, non vedrà mai i proiettori delle sale cinematografiche perché sarà lanciato direttamente su Disney+. Stiamo parlando ovviamente di Soul che noi tutti potremo vedere gratuitamente attraverso il servizio streaming di Topolino a partire dal giorno di Natale.

Disney ha quindi così deciso di allontanarsi dalla scelta operata sul live action che vede come protagonista la guerriera cinese, rendendo disponibile per tutti i suoi abbonati il nuovo ed emozionante film nato dalle sue magiche stanze e diretto da Pete Docter e Kemp Powers, gli stessi che hanno mosso le fila, tra i tanti, di Inside Out e Up. La trama ruota intorno a un insegnate di musica delle scuole medie che ha da sempre sognato di realizzare il suo più grande desiderio: conquistare il mondo del jazz con la sua musica. E quasi era riuscito nel suo intento, se non si fosse messo in mezzo un incidente che finisce per separare la sua anima dal corpo, facendola piombare in un luogo in cui si riuniscono le anime prima di andare sulla Terra. L’avventura che qui avrà inizio indurrà il nostro protagonista a riflettere sulla sua intera vita e a riconsiderare quelli che sono sempre stati i suoi più profondi desideri.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sull’Amazon Prime Day 2020 in Italia

Pete Docter, direttore di Soul e Chief Creative Officer di Pixar Animation Studios, ha così commentato l’avvenimento:

“Il mondo può essere un posto estenuante e frustrante, ma è anche pieno di gioie inaspettate, anche in cose apparentemente banali. Soul indaga su ciò che è veramente importante nelle nostre vite, una domanda che ci stiamo tutti chiedendo in questi giorni. Spero che porti un po ‘di umorismo e divertimento alle persone in un momento in cui tutti possono sicuramente usarlo.”

Non ci resta quindi che aspettare pazientemente il 25 dicembre per assaporare con una calda bevanda e in compagnia di chi più desideriamo questo nuovo prodotto Disney. L’azienda ha inoltre affermato che in tutti i paesi stranieri, in cui il suo servizio non è disponibile, il film uscirà nelle sale cinematografiche.

TROVA STREAMING

Via: Deadline