Film e serie TV Netflix più popolari e più viste: ecco le classifiche

Film e serie TV Netflix più popolari e più viste: ecco le classifiche
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Netflix è una delle più popolari piattaforme di streaming multimediale e nonostante questo è stata sempre restia nel condividere quanto il suo pubblico apprezza o meno i contenuti che offre. In generale, Netflix raramente condivide statistiche e numeri sul suo business.

La conferenza Code alla quale Netflix ha partecipato rappresenta un'eccezione perché Ted Sarandos, attuale co-CEO e CCO dell'azienda, ha condiviso un paio di slide interessanti che mostrano quali sono stati le serie TV e i film più popolari su Netflix. La prima slide, che vedete qui in basso, mostra quali sono stati i contenuti più visti, in termini di numeri di account che li hanno visualizzati, nei loro primi 28 giorni di vita su Netflix.

Top 10 serie di sempre

  • Bridgerton (Stagione 1) - 82 milioni di account
  • Lupin: Parte 1 - 76 milioni di account
  • The Witcher (Stagione 1) - 76 milioni di account
  • Sex/Life (Stagione 1) - 67 milioni di account
  • Stranger Things 3 - 67 milioni di account
  • La Casa di Carta 4 - 65 milioni di account
  • Tiger King (Stagione 1) - 64 milioni di account
  • La Regina degli Scacchi - 62 milioni di account
  • Sweet Tooth (Stagione 1) - 60 milioni di account
  • Emily in Paris (Stagione 1) - 58 milioni di account

Top 10 film di sempre

  • Extraction - 99 milioni di account
  • Bird Box - 89 milioni di account
  • Spenser Confidential - 85 milioni di account
  • 6 Underground - 83 milioni di account
  • Murder Mystery - 83 milioni di account
  • The Old Guard - 78 milioni di account
  • Enola Holmes - 77 milioni di account
  • Project Power - 75 milioni di account
  • Army of the Dead - 75 milioni di account
  • Fatherhood - 74 milioni di account

Da questa prima classifica vediamo come prima stagione di Bridgerton ha il primato assoluto con 82 milioni di account che l'hanno vista, seguita da prima parte di Lupin The Witcher con 76 milioni di account che le hanno visualizzate. Nella top 3 dei film troviamo, in ordine di preferenze, ExtractionBird Box Spenser Confidential.

Netflix ha inoltre condiviso le stesse classifiche ordinate in termini di tempo di visualizzazione, rapportate sempre ai primi 28 giorni di vita dei contenuti sulla piattaforma. L'immagine qui in basso vi fornirà un quadro della situazione:

Le serie TV più popolari

  • Bridgerton (Stagione 1)- 625 milioni di ore di visualizzazione
  • La Casa di Carta 4 - 619 milioni di ore di visualizzazione
  • Stranger Things 3 - 582 milioni di ore di visualizzazione
  • The Witcher (Stagione 1) - 541 milioni di ore di visualizzazione
  • Tredici (Stagione 2) - 496 milioni di ore di visualizzazione
  • Tredici (Stagione 1) - 476 milioni di ore di visualizzazione
  • You (Stagione 2) - 457 milioni di ore di visualizzazione
  • Stranger Things 2 - 427 milioni di ore di visualizzazione
  • La Casa di Carta 3 - 426 milioni di ore di visualizzazione
  • Ginny & Georgia (Stagione 1) - 381 milioni di ore di visualizzazione

I film più popolari

  • Bird Box - 282 milioni di ore di visualizzazione
  • Extraction - 231 milioni di ore di visualizzazione
  • The Irishman - 215 milioni di ore di visualizzazione
  • The Kissing Booth 2- 209 milioni di ore di visualizzazione
  • 6 Underground - 205 milioni di ore di visualizzazione
  • Spenser Confidential - 197 milioni di ore di visualizzazione
  • Enola Holmes - 190 milioni di ore di visualizzazione
  • Army of the Dead - 187 milioni di ore di visualizzazione
  • The Old Guard - 186 milioni di ore di visualizzazione
  • Murder Mystery - 170 milioni di ore di visualizzazione

In questa seconda classifica vediamo come la prima stagione di Bridgerton si conferma tra le preferite in assolute dagli abbonati Netflix con 625 milioni di ore di visualizzazione. Seguono la quarta stagione di Money Heist (619 milioni di ore) e la terza di Stranger Things (582 milioni di ore). Per i film, Bird Box risulta il più visto, Extraction è secondo e The Irishman occupa il terzo posto.

Via: The Verge

Commenta