Il primo trailer di Finch con Tom Hanks: Balto incontra WALL•E

Prendi un cane, un robot, e un umano, e mettili in viaggio in un mondo post-apocalittico tempestato di tempeste. Cosa potrà mai andare storto?
Il primo trailer di Finch con Tom Hanks: Balto incontra WALL•E
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Finch Trailer Ufficiale | Apple TV+

Tom Hanks torna con un nuovo film in esclusiva per Apple TV+, dopo il successo di Greyhound. In Finch il celebre attore intepreta un ingegnere robotico, Finch per l'appunto, sopravvissuto ad un cataclisma che ha trasformato la terra in un ammasso desertico e rovente. A fargli compagnia da dieci anni c'è solo un cane: Goodyear (mai nome fu più azzeccato), e siccome il buon Tom vuole tenerlo al sicuro anche dopo la sua dipartita, da bravo ingegnere ha realizzato un robot (Jeff) per proteggere il cane.

Fin qui c'è la parte quasi idilliaca della storia, fatta anche di momenti simpatici e tenerezza, ma ben presto il trio deve mettersi in marcia per raggiungere un luogo più sicuro, ed ovviamente qui iniziano i guai, sia a causa delle avverse condizioni climatiche, che per via degli altri (pochi) sopravvissuti.

Finch era originariamente intitolato "BIOS" e doveva essere distribuito nelle sale dalla Universal l'anno scorso. Poi però sapete tutti cosa è successo: pandemia globale, cinema chiusi, ritardi su ritardi, ed alla fine il film è stato venduto alla Mela ad inizio 2021, trasformandosi di fatto in un originale Apple, e subendo per l'occasione il cambio di nome in "Finch".

Onestamente dal trailer non sappiamo bene cosa pensare: l'idea ha un che sia di originale che banale, ed il pericolo di scadere nel banal-sentimentale c'è, ma considerando la statura di Tom Hanks non ci sbilanceremo prima di averlo visto. La prima visione è prevista per il 5 novembre prossimo, su Apple TV+. A seguire il primo trailer ufficiale.

Commenta