Fiumi di abbonati per Disney+: dal lancio ne conta più 118 milioni

Fiumi di abbonati per Disney+: dal lancio ne conta più 118 milioni
Federica Papagni
Federica Papagni

Disney nel suo rapporto sugli utili per il quarto trimestre del 2021 ha dichiarato di aver ora raggiunto la quota di 118 milioni di abbonati a pagamento in tutto il mondo. Il servizio ha quindi guadagnato nell'ultimo trimestre 2,1 milioni di utenti nell'ultimo trimestre e 44,4 milioni di abbonati nel corso dell'ultimo anno. 

Con questo risultato Disney+ ha superato tutte le aspettative da quando è stato lanciato nel novembre 2019, quando si impose come obiettivo il raggiungimenti dei 60/90 milioni di utenti entro il 2024, anche se in verità questo traguardo era già stato raggiunto alla fine del 2020.

Disney ora prevede di raggiungere dai 230 ai 260 milioni di abbonati in tutto il mondo entro il 2024 e, se riuscirà nell'intento, surclasserà Netflix che a partire da ottobre 2021 ne conta 213,5 milioni nel mondo. 

La rapida crescita del servizio streaming di Topolino è da collegare ovviamente ai suoi contenuti, che oltre che contare pellicole appartenenti ad ogni periodo storico appartenenti ai filoni Disney, Marvel e Star Wars, ha visto anche l'aggiunta di contenuti nuovi e originali e di STAR, accompagnato della sua offerta adatta ad un pubblico più adulto. 

Via: Macrumors

Commenta