Foundation arriverà su Apple TV+ a settembre

L'attesissima serie TV tratta dalla saga di Asimov ha finalmente una data d'uscita, più o meno
Foundation arriverà su Apple TV+ a settembre
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Foundation è senza dubbio una delle serie TV più attese del 2021: tratta dal Ciclo delle Fondazioni di Asimov, era stata annunciata nel lontano 2018 come una delle serie di punta per il servizio di streaming di Apple. Tuttavia, a causa della pandemia, le riprese hanno subito qualche ritardo e per lungo tempo non si è più parlato della serie, con l'unica consolazione che sarebbe arrivata nel 2021.

Finalmente tutti i fan di Asimov hanno un mese di riferimento da aspettare: sembra proprio che Foundation debutterà su Apple TV+ a settembre. La notizia arriva (per via indiretta) proprio da Apple, che in una mail inviata agli iscritti con abbonamento in scadenza ha comunicato le date di lancio di alcune imminenti produzioni:

Plus, there's much more to come with highly anticipated new dramas, comedies, kids shows and some of the biggest films in streaming:

- Mr. Corman: Starring Emmy Award® winner Joseph Gordon-Levitt — series premieres August 6
- CODA: Sundance Film Festival award winner — film premieres August 13
- Foundation: Based on Isaac Asimov's award-winning novels — series premieres in September
- The Problem With Jon Stewart: The late-night star's long-awaited return to TV — series premieres in September
- The Shrink Next Door: Starring Will Ferrell and Paul Rudd — series premieres November 12

[il testo della mail, ottenuta da MacRumors]

Stando a quanto trapelato finora, Foundation dovrebbe seguire l'ordine cronologico del Ciclo delle Fondazioni: la storia inizia con l'Impero Galattico al suo massimo splendore, ma Hari Seldon (Jared Harris) che ne predice il crollo tramite la psicostoria.

Commenta