Fox dedica un intero canale ai Simpson per queste feste natalizie

Federica Papagni

Solo ieri abbiamo parlato sulle nostre pagine di The Simpsons: Bug Squad!, l’inedito gioco pensato per la console Dreamcast di SEGA recentemente scoperto, e ora torniamo a parlavi della famiglia gialla più famosa della televisione ma sotto una lente diversa. Infatti, in occasione delle imminenti festività natalizie, Fox ha dedicato ai Simpson un intero canale (Fox+1, canale 113 di Sky) su cui ogni giorno e in ogni ora dal 23 dicembre al 9 gennaio saranno mandati in onda gli episodi della celebre serie di animazione.

Una maratona con i controfiocchi che ci terrà compagnia durante queste giornate, perfette per rivedere, riscoprire, o scoprire per alcuni, i momenti più esilaranti e iconici dei Simpson. Divenuto un fenomeno planetario fin dalla sua primissima stagione, la serie animata ideata dalla mente di Matt Groening ora conta più di 30 stagioni e oltre 250 episodi, che nel corso della sua intera esistenza ha mutato il modo di considerare l’animazione per adulti.

LEGGI ANCHE: Disney annuncia una serie dedicata a Boba Fett

All’interno degli episodi non mancheranno ovviamente le Guest star provenienti dal mondo del cinema, della musica e della TV, come Lisa Kudrow, Jerry Springer, Alec Baldwin, Ron Howard oppure Katy Perry, Cyndi Lauper ed Elton John.