Free Guy è arrivato su Disney+: tutto quello che c’è da sapere sul film con Ryan Reynolds

Free Guy - Eroe per gioco è la divertente commedia d'azione con Ryan Reynolds: scopriamo dove guardarla in streaming e tutti i dettagli.
Free Guy è arrivato su Disney+: tutto quello che c’è da sapere sul film con Ryan Reynolds
SmartWorld team
SmartWorld team

Free Guy - Eroe per gioco, il divertente film di Shawn Levy, è disponibile su Disney+ (nella sezione "Star") a partire dal 29 settembre 2021. Il lungometraggio, arrivato al cinema l'11 agosto 2021, è stato accolto positivamente dalla critica e dal pubblico. Andiamo subito a scoprire la trama, il cast e tutti i dettagli su questa commedia d'azione che trasporta il pubblico nel variopinto mondo dei videogiochi.

La trama di Free Guy: un’avventura nel mondo dei videogiochi

Guy – il nome del protagonista, traducibile come "tipo", "tizio", "individuo" – è un impiegato di banca vittima di un sistema che lo ha letteralmente sottomesso. Un giorno Guy decide di non restare a guardare, diventare l'eroe della propria storia e fermare i rapinatori che derubano una banca. Una affermazione pronunciata da questo personaggio riassume la sua nuova missione:

Hey, Bud, pensi mai che ci sia qualcosa di più? Di quello che facciamo ogni giorno! Farci sparare, investire, sequestrare... oggi sarà diverso!

Il protagonista del film scopre, grazie ad alcuni occhiali speciali, di trovarsi all'interno di un videogioco e di essere il "personaggio buono" in un open world violento. Decide di riscrivere la propria storia, diventando il protagonista. Quando i creatori del videogame decidono di chiudere il progetto, condannando tutti gli "abitanti" dell'open world, Guy deve cercare di risolvere la situazione.

Una scena tratta da Free Guy.

Una scena tratta da Free Guy.

Fonte: The Walt Disney Company Italia

Il cast

Guy, il coraggiosissimo protagonista del film, è interpretato da Ryan Reynolds. L'attore ha prestato il volto anche a un personaggio Marvel in due film di successo: Deadpool (2016, diretto da Tim Miller) e Deadpool 2 (2018, diretto da David Leitch). Altri film in cui troviamo l'interprete sono 6 Underground, Pokémon: Detective Pikachu, Life - Non oltrepassare il limite, Ted, Cambio vita, Lanterna Verde e Blade: Trinity.

Ryan Reynolds nel film Free Guy.

Ryan Reynolds nel film Free Guy.

Fonte: The Walt Disney Company Italia

Il cast è composto, tra gli altri, anche da Jodie Comer (conosciuta per Killing Eve, Star Wars: L'ascesa di Skywalker, The Last Duel), Joe Keery (Stranger Things), Lil Rel Howery (Space Jam: New Legends, Scappa - Get Out, Un padre), Taika Waititi (Jojo Rabbit, Thor: Ragnarok, Vita da vampiro - What We Do in the Shadows), Utkarsh Ambudkar (Blindspotting, Non ho mai…) e Matty Cardarople (Reservation Dogs, Stranger Things, New Girl). 

Nel film appaiono anche alcuni ospiti speciali, tra cui gli streamer Ninja, Pokimane e Jacksepticeye. Inclusi anche i camei di alcuni attori, come Chris Evans, Channing Tatum e Tina Fey.

Il regista di Free Guy

Dopo sette anni dal suo ultimo lungometraggio, Shawn Levy è tornato dietro la macchina da presa per dirigere un'emozionante e divertente commedia d'azione. Questo regista ha diretto alcune commedie di successo, tra cui Una scatenata dozzina, La Pantera Rosa (entrambi con Steve Martin), Una notte al museo (con Ben Stiller e Robin Williams) e Notte folle a Manhattan (con Tina Fey e Steve Carell). La sceneggiatura di Free Guy è stata scritta da Matt Lieberman e Zak Penn.

Free Guy, dove guardarlo in streaming

Free Guy - Eroe per gioco era inizialmente previsto per il 4 luglio 2020. A causa della pandemia di COVID-19, il lungometraggio è stato rinviato diverse volte. Il film è arrivato nelle sale cinematografiche l'11 agosto 2021. Free Guy - Eroe per gioco ha incassato in tutto il mondo più di 324 milioni di dollari.

Il film è disponibile in streaming su Disney+ (nella sezione "Star") a partire dal 29 settembre 2021. Gli abbonati potranno guardarlo senza spese aggiuntive. Sarà dunque necessario:

  • Collegarsi alla piattaforma (disponibile per PC, Mac, smartphone, tablet, Smart TV, console per videogiochi e TV Box);
  • Effettuare l'accesso o creare un nuovo account (sottoscrivendo un abbonamento mensile);
  • Aprire la sezione "Star";
  • Utilizzare il campo di ricerca per trovare il contenuto;
  • Schiacciare "Play".

A seguire trovi il trailer ufficiale del film.

La versione home video

La commedia d'azione è disponibile anche in home video (in Blu-Ray, DVD e 4K UHD). Questa edizione include diversi contenuti extra, tra cui le scene eliminate, dietro le quinte, alcuni approfondimenti e una scena estesa.

Free Guy - Eroe per gioco può anche essere noleggiato in alcune piattaforme, tra cui CHILI, Google Play, iTunes, Amazon Prime Video, Rakuten TV e Microsoft Store.

Commenta