Futurama su Disney+! 20 nuovi episodi con Fry e la sua crew

In arrivo nel 2023
Futurama su Disney+! 20 nuovi episodi con Fry e la sua crew
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri

Con un comunicato stampa, 20th Television Animation e Disney+ hanno annunciato che la nuova stagione di Futurama arriverà proprio sulla piattaforma streaming a partire dal 2023. La geniale serie di Matt Groening e David X. Cohen riceverà infatti venti nuovi episodi la cui produzione è già in atto e vedrà nuovamente protagonista il cast originale, tra cui Billy West, Katey Sagal, Tress MacNeille, Maurice LaMarche, Lauren Tom, Phil LaMarr e David Herman. Per il momento non è stato fatto cenno sui doppiatori italiani, che speriamo possano essere quelli storici.

Ecco la dichiarazione di Marci Proietto, capo di 20th Television Animation:

Quello che amo dell'animazione è che è possibile per una serie di successo prendersi una pausa per poi tornare anni dopo, anche su una piattaforma diversa, e riprendere proprio da dove si era interrotta. Futurama è una di queste. L'entusiasmo per il ritorno della creazione geniale di Matt e David con nuovi episodi è stato incredibile. Sono emozionato che questa squadra straordinaria possa raccontare altre storie e che il nostro equipaggio della Planet Express possa vivere altre avventure insieme. È una vittoria per i fan che hanno amato la serie fin dall'inizio e per quelli che la scopriranno per la prima volta.


Andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti su FOX dal 1999 al 2003, Futurama è poi tornata nel 2007 con quattro film che successivamente sono stati trasmessi come episodi di 30 minuti su Comedy Central. Sulla base del loro successo, Comedy Central ha ordinato nuove stagioni della serie che ha fatto un trionfale ritorno in televisione nel giugno 2010. Futurama è stata la seconda serie nella storia dei media a tornare in produzione grazie alla forza delle sue vendite di DVD e alle repliche sui canali via cavo.

In più, ha ottenuto sei Emmy Awards - tra cui due Outstanding Animated Program, sette Premi Annie, due Environmental Media Awards e due Writer's Guild of America Awards. Durante le sue sette stagioni, che hanno attraversato due decenni, sono stati prodotti 140 episodi originali, con l'episodio finale andato in onda negli Stati Uniti il 4 settembre 2013. Rimanete sintonizzati per conoscere ulteriori dettagli non appena saranno rilasciati.

Mostra i commenti