Giganti, una nuova docu-serie gratuita in arrivo su Rakuten TV dedicata al Sumo

Lorenzo Delli

La sezione gratuita di Rakuten TV accoglierà presto una nuova docu-serie accessibile da tutti gli utenti registrati al noto servizio di streaming.

Si tratta di GIGANTI, una docu-serie esclusiva dedicata al sumo, lo sport nazionale giapponese. Il titolo completo è Giganti – Le leggende hawaiane del Sumo, e sarà disponibile in catalogo a partire dal 22 luglio prossimo. Non è un caso che il documentario arrivi proprio alle soglie delle Olimpiadi del Giappone.

Giganti segue il percorso di Konishiki, Musashimaru, Takamiyama e Akebono – figure leggendarie del sumo che si sono innalzate dal loro umile esordio nelle Hawaii fino a diventare i primi stranieri a raggiungere le categorie più alte di questo sport. Lungo la loro strada, questi guerrieri hanno reso popolare in tutto il mondo lo sport nazionale del Giappone: dal Louvre fino al Tonight Show. Facendo davvero capire ai fan globali come il sumo sia molto più grande dei suoi stessi lottatori, vero e proprio centro di una fiorente cultura.

Il documentario analizzano i periodi estenuanti di pressione emotiva estrema, intenso allenamento fisico e profonda solitudine che caratterizzano la vita dei lottatori di Sumo. Nell’attesa date un’occhiata al trailer ufficiale.