Gli autori di Game of Thrones sono al lavoro su una nuova serie TV con Hugh Jackman

Federica Papagni

Una nuova serie TV è in cantiere tra le mura di casa Netflix e a tenere in mano i progetti sono David Benioff e DB Weiss, gli showrunner di Game of Thrones, che questa volta porteranno sui nostri schermi la trasposizione del romanzo The Overstory.

Arrivato in Italia con il titolo di Il sussurro del mondo, questa opera di narrativa è stata scritta da Richard Powers e pubblicata nel 2018, ed è valso all’autore la vincita del Premio Pulitzer per la narrativa. Un’opera quindi senza dubbio apprezzata, che ora vedrà in chiave scenica la sua trama che vi mettiamo a disposizione di seguito:

Patricia Westerford – detta Patty-la-Pianta– comincia a parlare all’età di tre anni. Quando finalmente le parole iniziano a fluire, assomigliano piuttosto a un farfugliare incomprensibile. L’unico che sembra capire il mondo di Patricia, sin da piccola innamorata di qualsiasi cosa avesse dei ramoscelli, è suo padre – “la sua aria e la sua acqua” – che la porta con sé nei viaggi attraverso i boschi e le foreste d’America, a scoprire la misteriosa e stupefacente varietà degli alberi.

Cresciuta, dottorata ribelle in botanica, Patty-la-Pianta fa una scoperta sensazionale che potrebbe rappresentare il disvelamento del mistero del mondo, il compimento di una vita spesa a guardare e ascoltare la natura: le piante comunicano fra loro tramite un codice segreto. Ma questo è solo l’inizio di una storia che si dipana come per anelli concentrici: intorno a Patty-la-Pianta si intrecciano infatti i destini di nove indimenticabili personaggi che a poco a poco convergono in California, dove una sequoia gigante rischia di essere abbattuta.

LEGGI ANCHE: Netflix annuncia ufficialmente la serie Guida astrologica per cuori infranti

Un accordo milionario è quello che i due autori hanno siglato con Netflix nel 2019, finalizzato a portare sulla piattaforma streaming dei nuovi contenuti proprio da loro curati. Infatti, già a settembre vi avevamo parlato di un loro altro progetto: la serie TV ispirata alla celebre trilogia di fantascienza Il problema dei tre corpi scritta dall’autore cinese Liu Cixin, la cui sceneggiatura sarà scritta anche da Alexander Woo, tra i cui lavori si annovera True Blood. 

Altro nome illustre compare anche in riferimento alla serie TV su The Overstory e parliamo di quello di Hugh Jackman, l’ormai fu Wolverine che vestirà i panni di produttore esecutivo, scelto non a casa data la sua passione e apprezzamento per questo romanzo. Per ora non sono note informazioni sul cast o sulle tempistiche, perciò rimanete sintonizzati per scoprire eventuali sviluppi.

Via: The Verge