Gli Oscar fanno bene ad Apple TV+: è boom di iscritti

Gli Oscar fanno bene ad Apple TV+: è boom di iscritti
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Apple TV+ è il popolare servizio di streaming multimediale in abbonamento che Apple offre sul mercato ed è passato alla storia perché ospita il primo film lanciato su un servizio di streaming a vincere un Oscar come Miglior Film.

Il film in questione è CODA, che è l'acronimo di Child of deaf adult, un film che narra la vicenda del figlio di una persona sorda. Lo stesso si è aggiudicato anche la statuetta per il miglior attore non protagonista e per la miglior sceneggiatura adattata. La vittoria per CODA sembra aver giovato anche ad Apple. Apple TV+ ha infatti fatto registrare un +25% di iscrizioni al servizio nella settimana successiva agli Oscar.

Inoltre, le visioni del film CODA su Apple TV+ sono cresciute del 300% rispetto alla settimana precedente alla cerimonia di premiazione. Apple non diffonde dettagli ufficiali sul numero di iscritti al suo servizio, pertanto non sappiamo queste percentuali a quali numeri assoluti corrispondono.

Vi ricordiamo che CODA attualmente non è disponibile in Italia su Apple TV+. Per un riepilogo sugli Oscar 2022 vi invitiamo a leggere l'articolo che abbiamo dedicato alla cerimonia.

Via: Variety
Mostra i commenti