Guardate il trailer di Maradona: Sogno Benedetto, la serie biopic sul "pibe de oro" in arrivo su Prime Video

Guardate il trailer di Maradona: Sogno Benedetto, la serie biopic sul "pibe de oro" in arrivo su Prime Video
Federica Papagni
Federica Papagni

A fine ottobre il campo da gioco di Prime Video vedrà comparire dai suoi spogliatoi una delle leggende del calcio: Diego Armando Maradona, il campione argentino tanto amato a Napoli grazie agli anni trascorsi nella squadra partenopea, durante i quali contribuì alla vittoria degli unici due scudetti del club. 

Nella giornata odierna Amazon Prime Video ha svelato il trailer ufficiale e il poster di Maradona: Sogno Benedetto, la serie biopic che segue i trionfi e le sfide del calciatore con i suoi 10 episodi che saranno rilasciati nel seguente ordine:

  • 29 ottobre: episodi dall'1 al 5
  • 5 novembre: episodi 6 e 7
  • 12 novembre: episodio 8
  • 19 novembre: episodio 9
  • 26 novembre: episodio 10

Il ruolo di Maradona nella produzione è stato interpretato da Nazareno Casero (Historia de un Clan), Juan Palomino (Magnifica 70) e Nicolas Goldschmidt (Supermax), che rispettivamente presteranno il loro volto alle varie fasi della sua vita e della sua prolifica carriera.

Dalle umili origini a Villa Fiorito, in Argentina, suo paese natio, fino alla rivoluzionaria carriera al Barcellona e poi al Napoli, la serie narrerà il suo ruolo chiave nel portare la sua nazionale a vincere la Coppa del Mondo in Messico nell'86.

Nella serie troviamo anche Julieta Cardinali (En Terapia, Valentin), Laura Esquivel (Patito Feo), Mercedes Morán (I diari della motocicletta, El Reino), Pepe Monje (Amor en Custodia), Peter Lanzani (El Clan, El Reino).

Girata a cavallo tra l'Argentina, l'Italia, la Spagna, il Messico e l'Uruguay e prodotta dalla BTF Media, in coproduzione con Dhana Media e Latin We, la serie debutterà sul servizio di Amazon il prossimo 29 ottobre.

Qui sotto vi lasciamo alla visione del trailer ufficiale. 

Trailer ufficiale Maradona: Sogno Benedetto

Commenta