Gustatevi il primo trailer di Nightflyers: “è come Psycho nello spazio”, parola di George R.R. Martin (video)

Roberto Artigiani

Dopo un paio di teaser pubblicati qualche mese fa finalmente Netflix ci permette di sapere qualcosa di più sulla serie tratta dall’omonimo racconto di George R.R. Martin. Durante il Comic-Con in corso a San Diego il gigante dello streaming ha proiettato il primo vero trailer del thriller psicologico di stampo fantascientifico che lo stesso autore ha definito come “una sorta di Psycho nello spazio”.

Le immagini mostrano un gruppo di persone che si partono sulla Nightflyers, l’astronave più all’avanguardia della galassia, per il più profondo viaggio spaziale mai tentato dall’uomo, lasciandosi alle spalle una Terra che sta morendo. A un certo punto però un malfunzionamento uccide buona parte dell’equipaggio e i pochi rimasti si rendono conto poco a poco che c’è qualcosa che non va nella nave e forse anche nelle loro menti. In gioco non c’è solo la loro vita, ma tutto il genere umano.

LEGGI ANCHE: La seconda stagione di Iron Fist

Anche se i riferimenti ad Alien si sprecano, l’atmosfera si presenta abbastanza inquietante da incuriosire gli appassionati di sci-fi così come quelli del genere horror, per non parlare dei seguaci della saga del Trono di Spade, che sicuramente vorranno esplorare una delle opere minori del maestro Martin.

Via: The Verge