Halloween: i film da guardare in streaming

Ecco la lista dei film, disponibili in streaming, da guardare ad Halloween: per trascorrere una notte del 31 ottobre da brividi!
Halloween: i film da guardare in streaming
SmartWorld team
SmartWorld team

Vorresti guardare un film a tema per immergerti nella notte più spaventosa dell'anno? Andiamo subito a scoprire i film da guardare in streaming ad Halloween. Abbiamo scelto alcuni film classici e recenti – perfetti per tutti i gusti - disponibili nelle piattaforme di streaming.

La sposa cadavere (Netflix)

La sposa cadavere è un film del 2005 diretto da Mike Johnson e Tim Burton. Un lungometraggio - visivamente fantasioso, realizzato con la tecnica dell'animazione stop motion - che ha conquistato gli spettatori e la critica. La sposa cadavere, che ha ottenuto una nomination come Miglior film d'animazione agli Oscar 2006, è liberamente ispirato a un'antica storia folkloristica ebraica.

Ambientata nel XIX secolo, la pellicola racconta una storia agrodolce. La famiglia Everglot, per evitare di cadere in miseria, promette in sposa Victoria a Victor (erede di una famiglia benestante). I due giovani si innamorano e sono felici di sposarsi. Victor cerca di memorizzare i voti nuziali passeggiando in una grande foresta. Qui, però, viene trascinato nell'oltretomba da Emily, una giovane defunta. Il ragazzo scopre la storia della Sposa Cadavere. Quest'ultima è intenzionata a trascorrere l'eternità insieme a Victor. Victoria, nel frattempo, scopre l'accaduto, ma nessuno le crede.

Dracula di Bram Stoker (Netflix/NOW)

Gli appassionati di cinema possono trascorrere la notte di Halloween guardando Dracula di Bram Stoker, il film di Francis Ford Coppola che rinnovò completamente il genere vampiresco. Uscito nel 1992 e disponibile in streaming su Netflix e NOW, il lungometraggio è tratto da Dracula, un romanzo del 1897 dello scrittore Bram Stoker. Il cast del film è composto, tra gli altri, anche dal Premio Oscar Gary Oldman (L'ora più buia, Mank, Child 44, Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie, Il cavaliere oscuro - Il ritorno, Hannibal), Winona Ryder (Il dilemma, Star Trek, Stranger Things), Anthony Hopkins (Il silenzio degli innocenti, Hannibal, The Father - Nulla è come sembra, I due papi), Keanu Reeves (Matrix, John Wick, Constantine), Richard E. Grant (Star Wars: L'ascesa di Skywalker, Logan - The Wolverine) e Monica Bellucci (Spectre, Matrix Reloaded).

Il conte Dracula è stato colpito da una maledizione: il vampiro immortale deve nutrirsi del sangue degli esseri viventi. Questa entità è intenzionata a riunirsi con la propria amata. Per raggiungere questo obiettivo, si trasferisce a Londra.

A Quiet Place - Un posto tranquillo (Infinity+)

A Quiet Place - Un posto tranquillo è uno degli horror più acclamati degli ultimi anni. La pellicola – disponibile in streaming su Infinity+ (la piattaforma gestita da Mediaset) – è stata diretta da John Krasinski (conosciuto per aver recitato in The Office, Jack Ryan e American Life). I protagonisti di A Quiet Place - Un posto tranquillo sono interpretati da Emily Blunt (La ragazza del treno, Sicario, Il diavolo veste Prada) e dallo stesso Krasinski.

Il film è ambientato in un mondo post-apocalittico occupato da predatori extraterrestri ciechi, veloci e che attaccano qualsiasi cosa produca rumore. Una famiglia lotta per la sopravvivenza: gli umani, per scappare da queste terribili creature, sono costretti a vivere in un silenzio assordante.

Donnie Darko (Amazon Prime Video/NOW)

Anche se gli incassi furono inizialmente molto bassi, Donnie Darko è un thriller divenuto cult. Il film è stato lanciato nel 2001, mentre la director's cut è arrivata nel 2004. Questo intramontabile capolavoro è stato diretto da Richard Kelly (The Box, Southland Tales - Così finisce il mondo). Il protagonista è interpretato da Jake Gyllenhaal (Zodiac, Jarhead, Prince of Persia - Le sabbie del tempo, Spider-Man: Far from Home).

Il motore di un aereo precipita sulla casa della famiglia Darko. Donnie, un ragazzo, riesce a salvarsi: durante un episodio di sonnambulismo incontra uno strano individuo che indossa un costume e si risveglia successivamente in un campo da football. Una scritta apparsa sul braccio di Donnie annuncia che il mondo starebbe per finire. Il protagonista della pellicola considera tutti gli avvenimenti come sintomi di una fine oramai vicina.

The Nightmare Before Christmas (Disney+)

Nightmare Before Christmas, uscito nel 1993, è un capolavoro dell'animazione. Il film è stato diretto da Henry Selick (Coraline e la porta magica); mentre Tim Burton si è occupato del soggetto. Gli originalissimi elementi visivi e narrativi hanno contribuito al successo di questo cult movie.

Jack Skeletron è il Re della città di Halloween. In questo luogo immaginario viene organizzata ogni anno l'omonima festività. Quando Jack scopre casualmente l'esistenza di un mondo parallelo dedicato al Natale, decide di condividere questa festività con i suoi concittadini.

Quale film guarderai durante la notte di Halloween?

Commenta