Halloween: le serie TV da guardare in streaming

Stai cercando delle serie televisive da guardare durante la notte di Halloween? Ecco alcuni show disponibili in streaming.
Halloween: le serie TV da guardare in streaming
SmartWorld team
SmartWorld team

Halloween è oramai alle porte: vorresti trascorrere questa notte guardando una serie televisiva in streaming, mescolando brividi, azione, colpi di scena e risate? Allora ecco una selezione di show disponibili in alcune piattaforme di streaming.

The Haunting (Netflix)

Ideata da Mike Flanagan, The Haunting è una spaventosa serie televisiva antologica. Ciascuna stagione è basata su un differente racconto horror. Attualmente, su Netflix, sono disponibili due stagioni:

  • The Haunting of Hill House (la prima) è liberamente ispirata a un romanzo di Shirley Jackson.
  • The Haunting of Bly Manor (la seconda) è l'adattamento televisivo di The Turn of the Screw di Henry James.

Una serie televisiva perfetta per gli spettatori che cercano delle storie che possano contribuire a rendere ancora più spaventosa la notte di Halloween.

The Walking Dead (Disney+)

The Walking Dead – composta da 11 stagioni – è una serie televisiva oramai storica. Presentato per la prima volta nel 2011, lo show ideato da Frank Darabont (e basato sui fumetti di Robert Kirkman) è ambientato in un mondo invaso dagli zombie. I protagonisti cercano in tutti i modi di sopravvivere, ma scoprono ben presto che i "vaganti" non sono l'unica minaccia. Tutti gli episodi sono disponibili su Disney+ (nella sezione Star).

Ratched (Netflix)

Ratched, basata su un personaggio apparso nel romanzo Qualcuno volò sul nido del cuculo di Ken Kesey, è un coinvolgente thriller disponibile su Netflix. I primi 8 episodi raccontano la storia dell'infermiera Mildred Ratched. La donna inizia a lavorare in un ospedale dove vengono attuate delle pratiche molto cruente. Il pubblico scopre ben presto il reale motivo per il quale l'infermiera è andata a lavorare in questa struttura.

Ratched – ideata da Ryan Murphy (American Horror Stories, Halston, Hollywood, Glee) – è il prequel del film Qualcuno volò sul nido del cuculo (1975). La protagonista della serie televisiva è interpretata da Sarah Paulson (Glass, Bird Box, 12 anni schiavo, American Crime Story).

American Horror Story (Disney+)

Un'altra imperdibile serie antologica è American Horror Story (ideata da Ryan Murphy e Brad Falchuk): ogni stagione ha trama, ambientazione e personaggi diversi. Tutti gli episodi sono disponibili su Disney+. Gli spettatori, guardando gli episodi, possono scoprire alcune storie ricche di suspense, colpi di scena e spaventosi elementi.

American Horror Story ha conquistato la critica e il pubblico, aggiudicandosi diversi riconoscimenti (tra cui 16 premi/86 candidature ai Primetime Emmy Award, 4 premi/18 candidature ai Critics' Choice Television, 3 premi/11 candidature ai Satellite Awards Awards e 2 premi/9 candidature ai Golden Globe). Dal 2021, sempre su Disney+, è disponibile anche American Horror Stories, uno spin-off che racconta storie ambientate nell'universo di American Horror Story.

Le terrificanti avventure di Sabrina (Netflix)

Le terrificanti avventure di Sabrina, disponibile su Netflix, è un teen drama ideato da Roberto Aguirre-Sacasa. La protagonista è Sabrina Spellman, una ragazza apparentemente "normale", ma che custodisce un segreto. L'adolescente, infatti, è per metà umana e per metà strega. Quando le viene chiesto di compiere un rituale nella foresta, giurare fedeltà al signore oscuro e abbandonare la sua vita mortale, Sabrina decide di rifiutare. Quali saranno le conseguenze?

Midnight Mass (Netflix)

Mike Flanagan ha diretto e ideato Midnight Mass, un'imperdibile miniserie disponibile in streaming su Netflix. Essendo composta da una singola stagione, si tratta di un prodotto ideale per Halloween. Padre Paul, un carismatico prete, arriva a Crockett Island. Quelli che sembrerebbero essere dei miracoli scatenano un revival religioso nell'intera comunità e fanno sorgere numerosi interrogativi in Riley Flynn.

The Terror (Amazon Prime Video)

The Terror è una serie televisiva antologica disponibile su Amazon Prime Video. Ciascuna stagione racconta una storia autoconclusiva, con personaggi e ambientazioni differenti. La prima stagione è basata sul romanzo La scomparsa dell'Erebus di Dan Simmons (liberamente ispirato alla spedizione perduta di Franklin).

Devilman Crybaby (Netflix)

Sei un appassionato di anime? Allora Devilman Crybaby è una serie animata da non perdere assolutamente. Si tratta dell'adattamento – diretto da Masaaki Yuasa – del manga di Gō Nagai (creatore anche di Mazinga Z, UFO Robot Goldrake, Getter Robot).

Cosa racconta la serie animata disponibile su Netflix? Akira Fudō scopre che alcuni demoni sono tornati per riprendersi il mondo. Il ragazzo, per distruggere questa minaccia, si unisce al demone Amon. Nasce così Devilman, una brutale creatura che possiede i poteri di un demone e l'animo degli esseri umani.

I Simpson – La paura fa novanta (Disney+)

Vorresti trascorrere un Halloween con risate da brivido? Su Disney+ è disponibile la serie di episodi "La paura fa novanta" dei Simpson. Ciascuna puntata racconta tre storie che non seguono il canone originale della serie. Tra parodie e storie inedite, i protagonisti della popolare serie animata interpretano dei ruoli molto particolari.

Commenta