Helbiz ha acquistato i diritti della Serie B

L'acquisizione si riferisce esclusivamente ai diritti per trasmettere i match in streaming.
Helbiz ha acquistato i diritti della Serie B
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Molti di voi conosceranno Helbiz per il suo impegno nel settore di mercato della micromobilità, con i suoi popolari servizi di sharing per monopattini e bici elettriche. Ora lo conoscerete anche per altri motivi.

Nelle ultime ore è stata annunciata la nascita della società Helbiz Media, creata appunto dopo l'acquisizione dei diritti per trasmettere in diretta streaming i match del campionato di calcio della Serie B italiana. L'acquisizione dei diritti arriva per ben 3 stagioni del campionato cadetto (2021-2022, 2022-2023 e 2023-2024).

I contenuti acquistati consisteranno nella trasmissione di tutti i match della stagione regolare del campionato di Serie B, oltre ai match dei playoff e dei playout. Helbiz prevede almeno una tipologia di abbonamento per accedere a tali contenuti in streaming: si chiamerà Helbiz Unlimited ma ancora non è stato comunicato il prezzo della tariffa mensile.

È bene precisare che l'acquisizione dei diritti da parte di Helbiz si riferisce esclusivamente a quelli per trasmettere i match in diretta streaming.

I diritti per la trasmissione TV dei match sono stati acquisiti da Sky Italia. Con questa mossa Helbiz si tuffa ufficialmente nel mercato dei contenuti multimediali in streaming, diventando anche partner esclusivo della Lega Serie B con la possibilità di promuovere e commercializzare in tutto il mondo i diritti per accedere ai contenuti del campionato cadetto.

Fonte: Adnkronos

Commenta