Hit-Monkey, le curiosità sulla serie animata Marvel

Hit-Monkey è la serie televisiva animata con una scimmia vendicatrice: scopriamo le curiosità, la trama e la storia del personaggio.
SmartWorld team
SmartWorld team
Hit-Monkey, le curiosità sulla serie animata Marvel

Un nuovo anti-eroe arriva su Disney+: Hit-Monkey è la serie animata dedicata al personaggio dei fumetti Marvel. Andiamo subito a scoprire alcune curiosità su questo macaco (rigorosamente senza spoiler).

Chi è Hit-Monkey?

Hit-Monkey è un personaggio dei fumetti Marvel. La sua storia ha inizio quando un assassino professionista, dopo essere rimasto ferito, si rifugia tra le montagne giapponesi. Qui incontra un gruppo di scimmie: una di loro si prende cura del killer. Quest'ultimo viene tuttavia rintracciato da alcuni mercenari, perdendo di conseguenza la vita. Anche la tribù di primati è stata brutalmente massacrata: solo un esemplare riesce a salvarsi.

Hit-Monkey è il protagonista della serie animata disponibile su Disney+

Hit-Monkey è il protagonista della serie animata disponibile su Disney+

Fonte: Hulu (canale YouTube)

Tra la scimmia rimasta viva e il fantasma dell'assassino si crea uno strano legame: entrambi vorrebbero vendicarsi. Il killer - non potendo più combattere - addestra il macaco giapponese, che diventa un tiratore scelto e un esperto di arti marziali. Durante le sue avventure, Hit-Monkey affronta terribili avversari, si allea con lo S.H.I.E.L.D.

e appare in una storia con Deadpool e Spider-Man.

Storia editoriale

Il personaggio è stato creato dallo scrittore Daniel Way (conosciuto per il suo lavoro nei fumetti Wolverine: Origins e Deadpool) e dall'artista Dalibor Talajić (Deadpool uccide l'universo Marvel). Hit-Monkey ha debuttato nel 2010 in un fumetto (che racconta l'origine del personaggio) pubblicato inizialmente su Marvel Digital Comics Unlimited (una piattaforma che consente di leggere fumetti digitali). Il formato cartaceo di "Hit-Monkey #1" è arrivato poco dopo.

Il personaggio, sempre nel 2010, è apparso in tre numeri della serie Deadpool (dal 19 al 21): in questa occasione, Hit-Monkey ha incontrato il Mercenario Chiacchierone e Spider- Man. I lettori di fumetti possono imbattersi nel macaco giapponese in altre serie di successo, come Secret Wars.

I suoi poteri e ideali

Il protagonista della serie televisiva in una scena d'azione

Il protagonista della serie televisiva in una scena d'azione.

Fonte: Hulu (canale YouTube)

Hit-Monkey è un macaco giapponese (o macaco dalla faccia rossa) che nei fumetti Marvel e nella serie televisiva dimostra un'umanità complessa durante il suo percorso. L'antieroe dei fumetti, utilizzando diverse armi, cerca di proteggere gli innocenti.

Ha una condotta morale ferrea: attacca solo ed esclusivamente gli assassini, così da difendere i "buoni". In un fumetto, ad esempio, il brutale Hit-Monkey, cercando di uccidere Deadpool, colpisce per errore Spider-Man. Questo grave sbaglio destabilizza evidentemente questo anti-eroe.

Il personaggio dei fumetti, con agilità e riflessi incredibili, è un tiratore scelto ed esperto di arti marziali. Possiede le abilità naturali associate alla sua specie, ma un intelletto umano. Utilizza diverse armi, tra cui pistole e katana, con le mani e i piedi.

Il ruolo di Hit-Monkey

La serie televisiva Hit-Monkey è ambientata nel Marvel Cinematic Universe? Anche se sarebbe interessante un ipotetico incontro/scontro tra il macaco e lo Spider-Man di Tom Holland, la serie televisiva non appartiene alla continuità del MCU. Tuttavia, i fan continuano a sperare che i The Offenders - ovvero Howard il papero, MODOK (protagonista di un'altra serie disponibile su Disney+), Tigra, Dazzler e Hit–Monkey - possano apparire in un universo condiviso.

La trama della serie TV

Scopriamo ora la trama di questa serie animata. Una tribù è stata brutalmente massacrata. Un macaco giapponese molto speciale decide di vendicarsi, alleandosi con il fantasma di un sicario americano. Questo team, dopo aver stretto un accordo, cerca di eliminare la malavita di Tokyo.

Hit-Monkey diventa un esperto di arti marziali e un tiratore scelto. La strana coppia affronta diversi pericoli, dal generale Kato fino al misterioso The Accountant.

Dove vedere Hit-Monkey in streaming?

La prima stagione di Hit-Monkey, dopo essere arrivata negli USA durante il mese di novembre del 2021, ha debuttato anche in Italia. Gli episodi di questa serie televisiva animata sono disponibili in streaming su Disney+. Per accedere al catalogo di questa piattaforma è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile (8,99 euro al mese) o annuale (89,90 euro all'anno).

Disney+ supporta dispositivi mobili (Android e iOS), browser, console di gioco (PlayStation e Xbox), set-top box (Amazon Fire TV, Apple TV, Sky) e Smart TV. Hit-Monkey, composta da 10 episodi, è arrivata in Italia il 26 gennaio 2022.