Homecoming è una nuova serie originale Prime Video con Julia Roberts diretta dal creatore di Mr. Robot

Lorenzo Delli

Amazon Prime Video ha da poco annunciato una nuova serie originale intitolata HOMECOMING, che farà il suo debutto in catalogo a partire da venerdì 2 novembre. Tra i protagonisti c’è Julia Roberts, un’attrice che non ha certo bisogno di presentazioni.

La serie è diretta da Sam Esmail, il creatore di Mr. Robot, ed è collocabile nel genere dei thriller psicologici. È basata su un popolarissimo podcast omonimo. Vi lasciamo con

Heidi Bergman (Roberts) è un’assistente sociale all’ Homecoming Transitional Support Center, una struttura di supporto del Geist Group che aiuta e sostiene i soldati di ritorno dalla guerra a reinserirsi nella vita civile. Walter Cruz (Stephan James) è uno di questi soldati, pronto a iniziare una nuova fase della sua vita. A capo della struttura e di Heidi c’è Colin Belfast (Bobby Cannavale), un uomo ambizioso le cui richieste maniacali riveleranno dubbie motivazioni.

Ritroviamo Heidi quattro anni più tardi, ha intrapreso una nuova vita, vive con sua madre (Sissy Spacek) e lavora come cameriera, quando un ispettore del Dipartimento della Difesa (Shea Whigham) la rintraccia per capire il motivo che l’ha indotta a lasciare Homecoming. Heidi capisce così che quello che ha sempre creduto è ben lontano dalla verità.