Homeland 8, Modern Family 11 e non solo. Marzo sarà un mese di grandi novità per Sky e NowTV (video)

Giovanni Bortolan

Grandissime novità in arrivo su Sky e NowTV per quanto riguarda le serie TV. Il mese di marzo sarà infatti particolarmente fitto di nuove stagioni per tutti i gusti che comprendono Homeland 8, Modern Family 11 e molto altro.

Homeland 8

Dopo quasi 10 anni di riprese, 8 stagioni e 5 Golden Globes vinti con l’ottava e ultima stagione Homeland arriva al suo epilogo: dal 9 marzo su Fox (112, Sky) andrà in onda in prima visione assoluta la serie che più di tutte ha rivoluzionato il genere spy thriller sul piccolo schermo. Questo sarà infatti il capitolo finale dell’adrenalinica saga con protagonista Claire Danes: la settima stagione ha raccontato gli eventi legati agli sviluppi della politica contemporanea americana. Sono stati innumerevoli, infatti, i riferimenti alle relazioni fra gli Stati Uniti e la Russia, sotto il mandato del presidente Donald Trump.

Nell’ultima stagione di Homeland verrà ripreso il tema centrale dei primi episodi: la lotta al terrorismo islamico in America sarà di nuovo al centro della narrazione, che si sposterà in Afghanistan. Saul (Mandy Patinkin) dovrà affrontare un difficile negoziato di pace con i Talebani e avrà bisogno dell’aiuto di Carrie (Claire Danes) ma la brillante spia protagonista della serie è ancora profondamente turbata dai durissimi mesi di prigionia in Russia.

Modern Family 11 – Ultima stagione

L’ultimo capitolo di questa serie sarà un lungo addio della durata di 18 episodi ai membri della famiglia Pritchett: con lo stile del falso documentario, la serie seguirà per l’ultima volta le vicende dei tre nuclei familiari che rappresentano la convivenza di culture, etnie e sessualità diverse nelle moderne famiglie allargate. L’undicesima stagione racconterà l’ultimo Halloween, l’ultimo Giorno del Ringraziamento e l’ultimo Natale sul piccolo schermo. In 11 anni i protagonisti sono cambiati e cresciuti, rappresentando la quotidianità di una famiglia americana del ventunesimo secolo.

Dopo aver vinto 22 Emmy Awards e un Golden Globe, Modern Family chiude finalmente il cerchio aperto molti anni fa: i nuovi episodi verranno trasmessi in prima visione assoluta dal 13 marzo ogni venerdì alle 21.00 su Fox (112, Sky).

LEGGI ANCHE: Gli effetti del coronavirus sul mercato degli smartphone

Altre novità in arrivo

L’uomo di casa – Stagione 8

Un nuovo capitolo della divertentissima storia della famiglia Baxter arriva in prima visione assoluta su Fox (canale 112 di Sky). L’uomo di casa è Tim Allen nei panni di Mike Baxter, marito e padre di tre figlie, uomo “in trappola” in una casa dominata dalle donne. In arrivo su Fox da venerdì 13 marzo alle 21:50.

Empire – Stagione 6

Dall’8 marzo torna su FoxLife Empire, il musical-drama che ha collezionato 26 premi internazionali e 101 nominations. La sesta ed ultima stagione rappresenta l’epilogo della storia della famiglia Lyon e del suo impero musicale. Al centro dei nuovi episodi ci sarà il rapporto tra Cookie (Taraji P. Henson, Il curioso caso di Benjamin Button) e Lucious (Terrence Howard, Iron Man). In arrivo su FoxLife da domenica 15 marzo alle 22:00.

The Blacklist – Stagione 7

Nata nel 2013, la serie che racconta il rapporto tra Raymond “Red” Reddington (James Spader), uno dei più pericolosi criminali ricercati dall’FBI, e l’analista federale Elizabeth “Lizzie” Keen (Megan Boone), torna su FoxCrime con la sua settima stagione da venerdì 20 marzo alle 21.05.

Cosmos: Odissea nello spazio – Stagione 2

Torna una nuova stagione di Cosmos: Odissea nello spazio con l’astrofisico Neil deGrasse Tyson. In onda su National Geographic (Sky, 403) il lunedì alle 21:55 a partire dal 9 marzo, in questi nuovi episodi saremo i protagonisti di un salto nel tempo alla scoperta degli uomini e delle donne che hanno sacrificato tutto in nome della ricerca scientifica. Verremo trasportati nel luogo dove potrebbe aver avuto inizio la vita sulla Terra, in un viaggio tra i mondi perduti dei nostri antenati e quelli possibili dei nostri discendenti. Composta di 13 episodi, questa stagione di Cosmos: Odissea nello spazio è stata girata in 11 Paesi diversi coinvolgendo più di mille persone.

Stupidi al quadrato – Stagione 8

Cosa può andare storto quando si costruisce una torre di champagne o quando si decide di fare snowboard senza neve? Torna su National Geographic (Sky, 403) con una nuova stagione Stupidi al quadrato, in onda il sabato e la domenica alle 20.00 dal 7 marzo. In compagnia di Dallas Campbell scopriremo in un mix tra scienza e follia, i principi scientifici alla base di alcuni dei fallimenti più divertenti.