House of the Dragon uscirà il 22 agosto su Sky e Now TV

Annunciata ufficialmente l'uscita dell'atteso prequel de "Il Trono di Spade"
House of the Dragon uscirà il 22 agosto su Sky e Now TV
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Finalmente è stata svelata la data in cui arriverà "House of the Dragon", l'atteso prequel de "Il Trono di Spade". La nuova serie TV, infatti, verrà trasmessa su Sky e Now TV il 22 agosto, in contemporanea all'uscita americana su HBO. Complessivamente gli episodi – girati nel Regno Unito – saranno 10 e hanno visto il diretto coinvolgimento di George R.R Martin, autore della saga letteraria che ha appassionato milioni di lettori.

La storia, ambientata 200 anni prima degli eventi narrati ne "Il Trono di Spade, racconterà le vicende della Casa Targaryen, a partire da quelle della principessa Rhaenyra Targaryen, interpretata da Emma D'Arcy, primogenita del re Viserys. Il fratello minore di quest'ultimo, il principe Daemon Targaryen, invece, verrà interpretato da Matt Smith. Tra gli altri membri del cast, ci saranno Steve Toussaint (lord Corlys Velaryion), Olivia Cooke (Alicent Hightower), Rhys Ifans (Otto Higtower, primo cavaliere del re).

La serie, tratta dal romanzo "Fuoco e Sangue" di Martin, ha visto lo stesso come co-creatore e produttore esecutivo, affiancato da Ryan Condal. I registi, invece, sono stati Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes (anche co-produttore).

Mostra i commenti