How I Met Your Father, quando esce? Le ultime novità

How I Met Your Father, quando esce? Le ultime novità
SmartWorld team
SmartWorld team

Fan in trepidante attesa per l’uscita di “How I Met Your Father”, lo spin-off della serie di successo “How I Met Your Mother”, in onda per 9 stagioni dal 2005 al 2014.

La serie trasmessa negli Stati Uniti sulla Cbs nel corso degli anni ha conquistato migliaia di appassionati, curiosi di scoprire come Ted Mosby avesse conosciuto la madre dei figli Luke e Penny. 

“How I Met Your Father” è lo spin-off ordinato da Hulu, e ricalcherà fedelmente lo stesso meccanismo della serie originale cambiando però punto di vista.

A raccontare le vicende di un gruppo di affiatati trentenni alle prese con gioie e dolori lavorativi e amorosi non sarà più un uomo ma una donna, nello specifico Sophie, che in un futuro non meglio precisato racconta al figlio come ha conosciuto il padre che, sino all’ultimo, resterà senza identità - o meglio, riconoscimento - ufficiale. 

“How I Met Your Father”, trama e cast

“How I Met Your Father”, stando a quanto trapelato, è ambientata ancora una volta tra passato e futuro. Al centro della storia come detto c’è Sophie, interpretata da Hilary Duff, che racconta al figlio la storia di come ha conosciuto suo padre parecchi anni prima.

Dal futuro in cui Sophie racconta la storia si torna, con una serie di flashback, al 2021, anno in cui “Sophie e il suo affiatato gruppo di amici stanno cercando di capire chi sono, cosa vogliono dalla vita e come innamorarsi nell'era delle dating app e delle mille opportunità”.

Nel cast della serie tv oltre a Hilary Duff ci sono Chris Lowell, già visto in “Veronica Mars”, che dà il volto a Jesse, uno dei migliori amici di Sophie.

Si tratta di un “aspirante musicista che lavora come autista Uber per sbarcare il lunario. Intelligente e cinico quando si tratta di amore".

Visto il periodo in cui la "How I Met Your Father" è ambientata, nel racconto di Sophie/Hillary Duff e delle amiche saranno inevitabilmente inserite avventure e disavventure tra social network e app per il dating, e il punto di vista femminile della narrazione lascerà ampio spazio al connubio tra humor e romanticismo.

Null’altro ancora si sa sulla nuova serie, e su come i personaggi e la storia si intrecceranno con quella della serie principale. "How I Met Your Mother" aveva come voce narrante Ted (Josh Radnor), impegnato a raccontare ai figli come aveva vissuto i suoi trent’anni insieme con gli amici Marshall (Jason Segel), Lily (Alyson Hannigan), Barney (Neil Patrick Harris) e Robin Scherbatsky (Cobie Smulders). Al centro del racconto una sorta di “mistero”, e cioè l’identità del grande amore di Ted, madre di Luke e Penny.

Per scoprirlo sono state necessarie 9 stagioni, che hanno portato la serie a ottenere 30 nomination agli Emmy Awards e a 10 vittorie. Nel 2010 Alyson Hannigan, che nella serie ha dato il volto a Lily Aldrin, ha vinto il People’s Choice Award per Miglior attrice di tv comedy, nel 2012 la serie ha vinto il People’s Choice Award come miglior serie tv comedy, e Neil Patrick Harris, che ha interpretato barney Stinson, ha vinto due volte lo stesso premio come miglior attore di serie tv comedy.

"How I Met Your Father", data d’uscita ed episodi

La data d’uscita di "How I Met Your Father" non è ancora stata resa pubblica. Per ora si sa che debutterà su Hulu e che sarà diretta dalla regista Pamela Fryman, che ha già diretto la maggior parte degli episodi di How I Met Your Mother. La sceneggiatura è affidata a Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger, già firme dietro un’altra serie di enorme successo, “This is Us”.

La prima stagione è composta da 10 episodi, nettamente meno insomma rispetto agli episodi di cui erano composte le nove stagioni della serie originale. Visti i sentimenti contrastanti che ha suscitato il finale di stagione di "How I Met Your Mother", dunque, sembra che i creatori abbiamo deciso di “non esagerare”, e di fare un esperimento cercando di capire come i fan prenderebbero una serie che ricalca lo stesso meccanismo dell’originale ma che non è l’originale. 

Su come "How I Met Your Father" si colleghi con la serie originale, invece, le teorie sono tante. C’è chi ipotizza che Sophie sia la figlia di uno dei protagonisti (non ci addentriamo oltre per non spoilerare), ma la questione tempo sembra non supportare questa teoria. Non resta dunque che attendere eventuali altri aggiornamenti, sperando che la pandemia di coronavirus non abbia rallentato eccessivamente le riprese facendo slittare la data di uscita. 

Commenta