I film di fantascienza da vedere su Netflix

Cercate nuovi film di fantascienza? Abbiamo preparato per voi una lista con i titoli da non perdere e che potrete trovare su Netflix.
I film di fantascienza da vedere su Netflix
SmartWorld team
SmartWorld team

I film di fantascienza

Siete appassionati di film di fantascienza e siete sempre alla ricerca di nuovi titoli che possano intrattenervi? Bene, in questa guida troverete delle raccomandazioni di lungometraggi del vostro genere preferito disponibili sulla piattaforma di streaming Netflix. Vi proponiamo una serie di film di fantascienza da non perdervi. Dunque, se non li conoscete, aggiungeteli alla vostra lista di film da vedere, non ve ne pentirete.

In Time

Il film di fantascienza è ambientato nell'anno 2169. Gli esseri umani sono stati geneticamente programmati per vivere 25 anni. Un timer digitale al polso ricorda a tutti quanto tempo è rimasto. Il conto alla rovescia può essere rallentato dal lavoro, che consente di guadagnare ore, giorni o addirittura dei mesi. Quando arriva lo scadere del tempo non c'è nulla da fare per scampare alla morte. L'unica consolazione? Non si invecchia mai, tutti sono sempre giovani e belli fino al momento della morte. Chiaramente, alcune persone sono più ricche e fortunate, mentre una parte della popolazione vive in condizioni più diffiicli. Tra questi ultimi c'è il protagonista, Will, che salva la vita a un uomo ricco. Questi, per ringraziarlo del gesto, quando il ragazzo si addormenta, gli regala un secolo di vita. Questo tempo era tutto quello di cui disponeva, così lo straniero muore all'istante. Nonostante questo prezioso dono, Will non riesce a dare alla madre il tempo di vivere e si reca disperatamente a New Greenwich, il quartiere più ricco, in cerca di vendetta. Sarà un'ereditiera ad aiutarlo inaspettatamente.

Inception

Un ladro che ruba segreti aziendali attraverso l'uso della tecnologia di condivisione dei sogni riceve il compito inverso di piantare un'idea nella mente di un amministratore delegato, ma il suo tragico passato potrebbe condannare il progetto e la sua squadra al disastro. Il protagonista del film è l'abile ladro Dom Cobb, capace di rubare preziosi segreti dal profondo del subconscio durante lo stato di sogno, quando la mente è più vulnerabile. La sua capacità lo ha reso una figura ambita in questo nuovo mondo dello spionaggio aziendale, ma lo ha anche reso un fuggitivo internazionale e gli è costato tutto ciò che ha sempre amato. Ora a Cobb viene offerta una possibilità di redenzione. Un ultimo lavoro potrebbe restituirgli la vita, ma solo se riuscirà a realizzare l'impossibile. Cobb e la sua squadra di specialisti devono piantare un'idea. Se ci riescono, potrebbe essere il crimine perfetto. Ma nessuna quantità di attenta pianificazione o competenza può preparare la squadra per il pericoloso nemico che sembra prevedere ogni loro mossa. Un nemico che solo Cobb avrebbe potuto prevedere.

Blade Runner 2049

Nel 2049, con la potente Tyrell Corporation sotto il controllo dello scienziato Niander Wallace, i replicanti bioingegnerizzati, Nexus-9, sembrano essersi integrati perfettamente all'interno della società. Con l'obiettivo di sradicare i ribelli e obsoleti modelli Nexus, l'ufficiale "K" della polizia di Los Angeles, una nuova generazione di Blade Runner, si imbatte in un pericoloso e ben nascosto segreto che potrebbe minare la fragile stabilità del mondo. A poco a poco, mentre "K" cerca di mettere insieme le prove, si rende conto che un uomo è l'elemento chiave di questo mistero: il Blade Runner in pensione, Rick Deckard, che è scomparso o si è nascosto. Ma il protagonista del film di fantascienza, "K", avrà il permesso di scoprire la verità?

Interstellar

In un futuro prossimo nel Midwest americano, Cooper, un ex ingegnere scientifico e pilota, vive intorno al suo terreno agricolo con sua figlia Murph e suo figlio Tom. Mentre devastanti tempeste di sabbia devastano i raccolti della Terra, gli abitanti del pianeta si rendono conto che la loro vita qui sta per finire, visto che il cibo comincia a scarseggiare. Alla fine il protagonista del film si imbatte in una base NASA vicino a casa. Gli viene chiesto di andare in una missione con alcuni altri scienziati in un wormhole dato il suo spiccato intelletto scientifico e per la sua capacità di pilotare aerei. Per trovare una nuova casa mentre la Terra decade, Cooper deve decidere se restare o rischiare di non vedere più i suoi figli per salvare la razza umana trovando un altro pianeta abitabile.

Cloud Atlas

Il film è un'esplorazione di come le azioni dei singoli hanno un impatto sugli altri nel passato, nel presente e nel futuro. Mentre un'anima si trasforma da assassino in eroe, e un atto di gentilezza si riflette attraverso i secoli per ispirare una rivoluzione. Tutto è collegato: un diario del 1849 di un viaggio oceanico attraverso il Pacifico, le lettere di un compositore alla sua amante, un thriller su una cospirazione in una centrale nucleare, una farsa su un editore in una casa di riposo, un clone ribelle nella Corea futuristica e il racconto di una tribù che vive nelle Hawaii post-apocalittiche in un futuro lontano.

Mostra i commenti