Il film più streammato a gennaio è Dune, tra le serie TV invece svetta Manifest

Il film più streammato a gennaio è Dune, tra le serie TV invece svetta Manifest
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Secondo le stime effettuate da JustWatch, il film più streammato in Italia a gennaio è stato "Dune", vincitore di sei premi Oscar, diretto da Denis Villeneuve e con protagonisti Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson e Zendaya. Dopo il successo al cinema, quindi, il titolo, in attesa del sequel che dovrebbe uscire nel 2023, continua ad essere guardato anche in streaming.

Al secondo posto uno dei film più apprezzati nel 2021, "Gostbusters-Legacy". Uscito nel dicembre scorso, la pellicola è il sequel diretto di Ghostbusters - Acchiappafantasmi (1984) e Ghostbusters II (1989). A chiudere il podio, un altro film uscito nel 2021, il cinecomic "Venom- La furia di Carnage". Apprezzato dal pubblico, un po' meno dalla critica, il titolo comunque continua la sua corsa.

Il resto della Top 10 è un dominio quasi totale dei cinecomic, con Spiderman: Far frome Home (4°), Spiderman: Un nuovo universo (5°), Eternals (8°).

Tra le serie TV, invece, doppietta di Netflix. Al primo posto troviamo la serie fantasy "Manifest", seguita da "L'attacco dei giganti". Sul terzo gradino la serie firmata HBO "Euphoria".

La classifica, nelle successive posizioni, regala qualche "sorpresa", come il quarto posto di "Game of Thrones" ed il sesto di "The Vampire Diaries". Due serie non proprio recenti che, tuttavia, sono rimasta nel cuore degli appassionati.

Fonte: JustWatch
Mostra i commenti