Il nuovo trailer di Stranger Things svela la nuova "strana" ambientazione della serie TV

Il nuovo trailer di Stranger Things svela la nuova "strana" ambientazione della serie TV
Federica Papagni
Federica Papagni

Nella serata passata si è tenuto in diretta streaming l'evento di Netflix "TUDUM" durante il quale sono stati mostrati video mai visti di serie TV e film, tra cui l'attesissimo Stranger Things 4.

Sono ormai più di due gli anni che ci separano dalla terza stagione, e fin dall'ultimo episodio i fan si chiedono in che modo la strana storia dei protagonisti andrà avanti (per fortuna già sappiamo che Hopper e sano e... salvo?). Una serie di trailer però ci sono già stati proposti nel corso del tempo, e ora uno nuovo si va ad aggiungere alla lista e ci fa conoscere una deliziosa quanto spaventosa ambientazione. 

Creel House è la grande e azzurra casa Anni '50 con cui il trailer ha inizio e un cambio di inquadratura si concentra su una famiglia tipicamente americana felice del proprio nuovo inizio. Presto questa atmosfera gioiosa viene interrotta da eventi inquietantii, lasciando il posto a suspance e paranormalità che contraddistinguono la serie.

Le immagini della famiglia riversa sul pavimento vengono interrotte da un mattone che infrange il vetro della porta d'ingresso che una volta aperta ci rivela i celeberrimi volti dei giovani protagonisti. Dustin, Steve, Max e Lucas fanno infatti la loro entrata, impegnati a cercare indizi su chissà quale mistero. 

Ma nella nuova stagione ci sarà spazio anche per nuovi personaggi, come già in precedenza vi avevamo detto. Tra questi era stato citato un pericoloso assassino rinchiuso nell'ospedale psichiatrico interpretato da Robert Englund, che si rivela essere il padre della famiglia massacrata nel trailer. Il suo nome è Victor Creel, unico sopravvissuto di quella tragedia, status che gli è costatata l'accusa di esserne stato proprio lui l'artefice. 

Un demone spietato è ciò a cui Creel dà la colpa dell'accaduto, e l'orologio a pendolo mostrato negli ultimi frame con intorno la riconoscibile atmosfera dell'altro mondo ci fa pensare che potrebbe trattarsi di uno dei mostri del Sottosopra e che la loro esistenza a Hawkins sia ben precedente agli anni '80, periodo in cui le avventure dei nostri giovani eroi sono ambientate. 

Se i fan si aspettavano la precisa data di uscita di Stranger Things 4 rimaranno delusi, perché almeno su quel versante tutto è rimasto invariato: la serie TV è in programma di uscita nel 2022, ma una vera e proprio finestra ancora non è stata comunicata.

Trailer Stranger Things 4

Via: The Verge

Commenta