Il principe ha trovato casa: Eddie Murphy continuerà a fare film con gli Amazon Studios

Il principe ha trovato casa: Eddie Murphy continuerà a fare film con gli Amazon Studios
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

Amazon ha appena reso noto di aver formalizzato un accordo con Eddie Murphy per la realizzazione di tre film per gli Amazon Studios. L'attore ha firmato un cosiddetto "first-look deal" per sviluppare e possibilmente recitare in tre pellicole originali. L'accordo arriva a valle del successo registrato da Il principe cerca figlio, il sequel del celebre Il principe cerca moglie, pubblicato sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video lo scorso 5 marzo.

I dirigenti degli studi si dicono soddisfatti per essere riusciti a portare una leggenda del cinema d'azione e comico - anche se bisogna notare che la risata che l'ha reso celebre in Italia è in realtà un'invenzione del compianto doppiattore Tonino Accolla. Murphy infatti ha recitato in film che hanno raccolto incassi per centinaia di milioni di dollari e, anche se il suo periodo d'oro è stato a cavallo tra gli anni '80 e '90, ha continuato negli ultimi anni a far registrare cifre notevoli al box office oltre ad ottenere riconoscimenti dalla critica.

I ruoli in Dolemite Is My Name (su Netflix) e Dreamgirls infatti gli hanno fruttato rispettivamente una nomination e un Golden Globe. In più, prossimamente lo potremo vedere nel nuovo Beverly Hills Cop 4.

Commenta