Il Ragazzo Gioca Bene arriva su DAZN: caduta e rinascita di Francesco Flachi

Nuova serie a tema calcio disponibile da oggi 16 maggio
Il Ragazzo Gioca Bene arriva su DAZN: caduta e rinascita di Francesco Flachi
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola

Si chiama "Il Ragazzo Gioca Bene" la nuova serie TV a tema calcio di DAZN, tutta dedicata alla storia di Francesco Flachi. Dopo il racconto delle città e delle tifoserie con la serie FEDI, la piattaforma di streaming porta sugli schermi una storia più personale, quella di un campione iconico che è caduto e si è rialzato, con coraggio e passione. Approfittiamo anche per segnalarvi l'arrivo di DAZN PLUS, nuovo piano in abbonamento.

Francesco Flachi è stato, infatti, un protagonista del calcio italiano per due decenni a cavallo del cambio di millennio. Ha vestito diverse maglie importanti, giocando con Fiorentina, Sampdoria, Empoli e Brescia. Gli anni più importanti sono stati quelli di Genova, dove ha giocato 280 partite con la Samp, diventando uno degli attaccanti più prolifici in Serie A.

La storia di Flachi inizia a complicarsi nel 2006, quando viene trovato positivo alla cocaina dopo un controllo anti-doping. Da qui partono periodi burrascosi, fino ad arrivare alla nuova positività scoperta nel 2010, che costa una squalifica durissima di ben 12 anni. Proprio quest'anno, nel 2022, il periodo di squalifica è terminato e Flachi è tornato a calcare i campi di calcio con la maglietta del Signa.

"Il Ragazzo Gioca Bene" è disponibile su DAZN da oggi 16 maggio 2022. Nella serie troverete non solo molte delle vicende che riguardano la storia di Flachi, ma anche interviste ai suoi ex compagni e dirigenti, la sua versione dei fatti sulle squalifiche e il percorso di rinascita che lo ha portato di nuovo in campo, dopo tanti anni. A seguire vi lasciamo due immagini tratte dalla serie.

Il Ragazzo Gioca Bene - Immagini

Mostra i commenti