"Il truffatore di Tinder" in arrivo su Netflix: sembra solo un film, e invece...

"Il truffatore di Tinder" in arrivo su Netflix: sembra solo un film, e invece...
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Il truffatore di Tinder è il nuovo docu-film di Netflix, che ripercorre una vicenda che probabilmente una volta o l'altra tutti avrete immaginato: quella della truffa tramite app di appuntamenti (nello specifico Tinder, ma potrebbe valere per qualunque altra).

La storia raccontata da Il truffatore di Tinder, per quanto possa essere stata romanzata, è infatti vera, e come lei ce ne saranno mille altre. L'intento non è quello di demonizzare il servizio, ma comunque di far riflettere, perché il mondo online è pieno di truffe, esattamente come quello reale, e spesso non abbiamo la misura di quanto queste possano essere elaborate.

Il truffatore di Tinder sarà disponibile su Netflix a partire dal 2 febbraio 2022. Qui sotto trovate il trailer ufficiale in italiano, preceduto dalla sinossi del film.

Dai produttori di "Giù le mani dai gatti: caccia a un killer online". Oggi l'amore può essere un gioco pericoloso nel mondo degli appuntamenti online e non è tutto oro quello che luccica. Noto come il truffatore di Tinder, ha sedotto e raggirato giovani donne per milioni di dollari, diventando latitante in numerosi paesi. Uno swipe può cambiarti la vita: ecco come la più bella fiaba si è trasformata in un incubo. Segui la storia di tre donne che hanno deciso di reagire.

Commenta