Il servizio streaming gratuito di IMDb presto in Europa con Amazon. Film e serie TV a volontà!

Enrico Paccusse - Per La La Land si tratta del debutto in una piattaforma streaming, ma non è tutto.

Per molti di voi, IMDb non è un nome nuovo, dato che rappresenta uno dei database più grandi che raccolgono informazioni su film, programmi televisivi e ciò che ruota attorno al mondo cinematografico. Non tutti però sapranno che negli Stati Uniti IMDb ha lanciato all’inizio di quest’anno un servizio di contenuti in streaming.

Inizialmente noto come IMDb Freedive, cambierà presto nome in IMDb TV e sarà disponibile gratuitamente – con pubblicità – entro la fine dell’anno in Europa, grazie all’integrazione con Amazon (sia su Fire TV che sull’app Amazon Prime Video), che è anche la società proprietaria del marchio.

LEGGI ANCHE: Quanto costerà il ban degli Stati Uniti a Huawei?

Gli accordi con Warner Bros., Sony Pictures Entertainment e MGM Studios permetteranno agli spettatori di accedere a film premiati come la nomination all’oscar di Captain Fantastic (con Viggo Mortensen) e La La Land, che con Emma Stone e Ryan Gosling ha fatto incetta di premi prestigiosi, tra cui un oscar alla miglior regia nel 2017.

Non solo film, ma anche serie TV, tra cui Fringe, Kitchen Nightmares, Duck Dynasty e The Bachelor. “Con IMDb TV, gli spettatori riscoprono la TV come dovrebbe essere – un’offerta gratuita di contenuti TV e film disponibili in ogni momento”, ha dichiarato Mark Eamer, Vice President di IMDb TV.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi, con date e maggiori informazioni in merito. Siamo davvero impazienti di dare un’occhiata alla lista completa dei contenuti che potrebbero presto essere disponibili anche in Italia. E voi?

  • Interessante

  • Okazuma

    Ottimo.
    Quindi userà l’app di di Prime Video senza doverne scaricarne un’altra.
    Spero arrivi presto da noi e che arrivi presto anche il promesso supporto a Chromecast per l’app di Amazon

    • riccardo

      Infatti! Sono due mesi ormai che l’hanno promesso!

  • DavC++

    A onor del vero La La Land è disponibile su Tim Vision