ITsART: la piattaforma streaming della cultura made in Italy è pronta a partire

Vito Laminafra -

ITsART è la piattaforma tutta italiana che accoglierà contenuti molto variegati che rappresentano il nostro Paese: si parla di cinema, teatro, musica, danza e in generale tutto quello che riguarda il patrimonio culturale italiano. La società omonima è costituita al 51% da Cassa Depositi e Prestiti e al 49% da CHILI, che si occuperà in prima persona della gestione della parte tecnica della piattaforma.

LEGGI ANCHE: In arrivo la piattaforma di streaming Discovery+

È da poco online il sito web ufficiale, che per il momento è composto da una landing page con logo e una piccola descrizione del servizio, oltre un indirizzo email a cui inviare proposte di eventi o spettacoli che potrebbero essere interessanti per una piattaforma del genere:

ITsART è il nuovo palcoscenico virtuale per teatro, musica, cinema, danza e ogni forma d’arte, live e on-demand, con contenuti disponibili in Italia e all’estero: una piattaforma che attraversa città d’arte e borghi, quinte e musei per celebrare e raccontare il patrimonio culturale italiano in tutte le sue forme e offrirlo al pubblico di tutto il mondo.

Per inviare proposte di contenuti, eventi e manifestazioni culturali scrivere a content@itsart.tv

La fruizione degli show avverrà sia on demand che in live streaming, ma non si hanno ulteriori dettagli sui contenuti, né sulle tempistiche del rilascio al pubblico. Seguiranno sicuramene ulteriori notizie su questo interessante servizio.

Via: CorCom
  • RobyGi

    Penso che sia veramente assurdo che simboleggiamo le nostre arti con titoli in inglese come se la nostra lingua non avesse nulla a che fare con la nostra cultura quando in realtà ne costituisce la base e l’essenza. Poco importa se i contenuti sono anche per l’estero. Possono sicuramente usufruirne anche con un titolo in italiano. Anzi meglio così imparano pure qualche parola della nostra lingua. La nostra è la cultura italiana non è la cultura made in italy.