La casa di carta 4 è la serie più richiesta di sempre, secondo Parrot Analytics

Enrico Paccusse - Tra i paesi in cui ha avuto più successo compare anche l'Italia

La Casa di Carta 4 è la serie TV più richiesta al mondo, in assoluto – questo è il responso che emerge dai dati offerti da Parrot Analytics, una società impegnata nell’analisi dei dati per il settore televisivo con oltre 1,5 miliardi data point raccolti ogni giorno.

Secondo la ricerca, nei primi tre giorni dal debutto (dal 3 al 5 aprile), la serie sarebbe stata ricercata 31,75 volte in più rispetto alla media globale delle altre serie. Un picco ben più alto dei vari Game of Thrones, The Walking Dead e Westworld.

LEGGI ANCHE: 10 documentari che vi apriranno gli occhi su Netflix

A confronto con la stagione precedente, l’incremento è stato nell’ordine del 36,6%. Curioso notare come tra i paesi in cui ha riscosso più attenzione rispetto alla Spagna (paese d’origine della serie) ci sia anche l’Italia, insieme a Francia, Stati Uniti e Filippine.

Certo, con il senno di poi non si sarebbe potuto scegliere un momento migliore. Con la quarantena ormai estesa a quasi metà della popolazione mondiale, lo streaming è diventato pane quotidiano per molte persone. Anche voi fate parte dei tanti italiani che hanno visto la Casa di Carta?

Fonte: Parrot Analytics