La famiglia Spotify si allarga: sfondato il muro dei 100 milioni di account premium (foto)

Vincenzo Ronca

Spotify ha raggiunto lo storico traguardo dei primi 100 milioni di utenti paganti, ovvero utenti che hanno sottoscritto un account premium della piattaforma di streaming musicale.

Sono 217 milioni gli utenti totali di Spotify, dunque poco più della metà fa parte della categoria di utenti free. Inoltre, l’azienda si è lanciata giusto un paio di mesi fa in India ed ha raggiunto ad oggi 2 milioni di utenti. Nonostante questi ottimi dati, Spotify non si può dire felicissima dei profitti, più bassi di quanto fatto registrare alla fine dell’ultimo trimestre del 2018: parte delle ragioni risiederebbero nei premi erogati ai dipendenti conseguentemente alla crescita delle azioni.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy M20, la recensione

Spotify dunque continua il suo lavoro di espansione sui mercati: abbiamo già parlato della sua strategia improntata sullo sviluppo dei podcast, i quali costano meno rispetto ai classici contenuti musicali, e sulle campagne promozionali come quelle lanciate in Gran Bretagna e Francia dove i possessori di un account Famiglia possono richiedere gratuitamente un Google Home Mini.

Per ulteriori informazioni e dettagli sull’ultimo report finanziario relativo al primo trimestre 2019 di Spotify vi rimandiamo al documento completo disponibile a questo indirizzo.

Via: EngadgetFonte: Spotify, Business Wire