La nuova Fire TV UI per Fire TV Stick 4K e Fire TV Cube potrebbe essere rilasciata a marzo

La nuova Fire TV UI per Fire TV Stick 4K e Fire TV Cube potrebbe essere rilasciata a marzo
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Secondo quanto emerge da un nuovo rapporto, già nel prossimo mese di marzo Amazon potrebbe rendere disponibile la nuova UI per le sue Fire TV Stick 4K e Fire TV Cube. Questa esperienza utente rinnovata era finora stata rilasciata solo per l'ultima versione di Fire TV Stick e Fire TV Stick Lite.

Come avevamo già riportato anche in occasione della presentazione ufficiale, la nuova esperienza utente che Fire TV vuole proporre è meno travolgente e porta le persone direttamente al contenuto che vogliono guardare.

Fire TV presenta infatti una schermata iniziale rinnovata, che aiuta gli utenti a trovare tutti i loro contenuti preferiti in un unico luogo. È stato rinnovato anche il menu di navigazione a cui viene dato maggior importanza sullo schermo e che offre l'accesso alla libreria, ai contenuti live e alle applicazioni preferite.

L'altra grande novità introdotta dalla nuova Fire TV UI di Amazon è l'aggiunta dei profili di streaming personalizzati, che in una famiglia formata da più persone che utilizzano lo stesso account è fondamentale.

La funzione supporta fino a sei profili personalizzati, e ognuno di essi può contare su suggerimenti personalizzati, cronologia di visualizzazione e altro ancora.

Via: xda

Commenta