La nuova Fire TV UI per Fire TV Stick 4K e Fire TV Cube potrebbe essere rilasciata a marzo

Filippo Morgante
Filippo Morgante
La nuova Fire TV UI per Fire TV Stick 4K e Fire TV Cube potrebbe essere rilasciata a marzo

Secondo quanto emerge da un nuovo rapporto, già nel prossimo mese di marzo Amazon potrebbe rendere disponibile la nuova UI per le sue Fire TV Stick 4K e Fire TV Cube. Questa esperienza utente rinnovata era finora stata rilasciata solo per l'ultima versione di Fire TV Stick e Fire TV Stick Lite.

Come avevamo già riportato anche in occasione della presentazione ufficiale, la nuova esperienza utente che Fire TV vuole proporre è meno travolgente e porta le persone direttamente al contenuto che vogliono guardare. Fire TV presenta infatti una schermata iniziale rinnovata, che aiuta gli utenti a trovare tutti i loro contenuti preferiti in un unico luogo. È stato rinnovato anche il menu di navigazione a cui viene dato maggior importanza sullo schermo e che offre l'accesso alla libreria, ai contenuti live e alle applicazioni preferite.

L'altra grande novità introdotta dalla nuova Fire TV UI di Amazon è l'aggiunta dei profili di streaming personalizzati, che in una famiglia formata da più persone che utilizzano lo stesso account è fondamentale.

La funzione supporta fino a sei profili personalizzati, e ognuno di essi può contare su suggerimenti personalizzati, cronologia di visualizzazione e altro ancora.

Via: xda