La Top 10 Disney+ dell'ultimo anno in Italia è piena di vecchie glorie (e Star)

I contenuti Star su Disney+ insidiano gli originali
La Top 10 Disney+ dell'ultimo anno in Italia è piena di vecchie glorie (e Star)
Nicola Ligas
Nicola Ligas

JustWatch fotografa l'andamento dei contenuti Star su Disney+ in Italia nel corso dell'ultimo anno (23 febbraio 2021-23 febbraio 2022). La sfida, se così la si può definire, è ben bilanciata, con la top 10 dei film che vede ben cinque titoli Star in catalogo, mentre nelle serie TV ne troviamo quattro.

Tra i film Star svetta Nomadland al secondo posto, ma a stupire è il terzo posto dell'intramondabile Pretty Woman, che ad oltre 30 anni dal suo esordio è ancora così popolare. Gli altri titoli Star si piazzano dal 6° all'8° posto, con Free Guy, Titanic (parlando di "classiconi"...) ed infine il più recente Gifted. Tra i contenuti originali segnaliamo Luca al primo posto, Raya al quarto ed il recente Encanto in chiusura di classifica.

Tra le serie TV abbiamo addirittura un primo posto di Grey's Anatomy inseguita al terzo posto da The Walking Dead, entrambi di Star; abbiamo poi American Horror Story in settima posizione e Prison Break (ma quanto degenera questa serie dopo le prime 2 stagioni? - NdR) in ottava. Non esattamente contenuti di ultimo grido insomma, a conferma della loro popolarità nel tempo.

La più popolare serie Disney+ original è invece Loki, l'unica del filone Marvel a guadagnare la top 10. A sorpresa The Mandalorian è solo quinto, mentre i Simpson non demordono, al nono posto, ed in decima posizione troviamo l'unico contenuto davvero per i più piccini: Miraculous - Le storie di Ladybug e Chat Noir.

Potete comunque spulciare le classifiche qui sotto, ricordandovi che non si tratta di dati ufficiali, ma basati sulla popolarità registrata su JustWatch dai singoli contenuti, che quindi potrebbe differire dall'effettivo consumo da parte degli utenti Disney+.

Mostra i commenti