Landscapers - Un crimine quasi perfetto: tutto quello che c'è da sapere sulla miniserie

Landscapers - Un crimine quasi perfetto, tratto da una storia vera, è un true crime con Olivia Colman e David Thewlis: scopriamo tutti i dettagli.
Landscapers - Un crimine quasi perfetto: tutto quello che c'è da sapere sulla miniserie
SmartWorld team
SmartWorld team

Tratta da una storia vera, Landscapers - Un crimine quasi perfetto è una miniserie true crime disponibile in streaming su NOW. Tra realtà e finzione, gli spettatori possono scoprire la storia di una coppia che si è macchiata di un omicidio.

La trama di Landscapers - Un crimine quasi perfetto

Christopher e Susan Edwards sono due devoti e apparentemente normali coniugi. La coppia, che vive da ben 15 anni in Francia, si ritrova al centro di un'indagine quando due cadaveri vengono scoperti nel giardino di una casa a Mansfield.

Diversi anni prima, infatti, Christopher e Susan hanno ucciso i genitori di lei e nascosto i corpi. Il crimine è rimasto insoluto per oltre un decennio, ma il ruolo dei due coniugi in questa drammatica vicenda viene alla luce.

Landscapers - Un crimine quasi perfetto: Susan durante l'interrogatorio.

Landscapers - Un crimine quasi perfetto: Susan durante l'interrogatorio.

Fonte: Stefania Rosini/HBO

Il cast

Il cast è guidato da due artisti straordinari che hanno già conquistato gli spettatori: Olivia Colman e David Thewlis. La recitazione degli attori, infatti, è la caratteristica che maggiormente colpisce di questa opera di arti performative. L'attrice Premio Oscar Olivia Colman presta il volto a Susan Edwards. L'interprete, attiva principalmente in campo televisivo, ha recitato in diverse serie di successo, tra cui The Crown, I miserabili, Broadchurch, Fleabag, Doctor Who e Peep Show. Colman è apparsa anche sul grande schermo: Hot Fuzz, The Iron Lady, Assassinio sull'Orient Express, La favorita, The Father - Nulla è come sembra e La figlia oscura. Nel 2019 ha conquistato il Premio Oscar come Migliore attrice per La favorita. Durante la sua carriera, ha vinto anche tre Golden Globe, un Premio BAFTA, un Emmy e 2 premi Screen Actors Guild Awards.

Accanto a lei David Thewlis nei panni di Christopher Edwards. L'attore inglese - che ha studiato alla Guildhall School of Music and Drama di Londra - è particolarmente conosciuto per Fargo, Sto pensando di finirla qui, Guest of Honour, Macbeth, Legend, La teoria del tutto, L'assedio, Gangster ed Harry Potter (saga cinematografica). Gli altri componenti del cast sono:

  • Kate O'Flynn (Heartbeat) interpreta Emma Lancing, un agente della polizia di Nottingham;
  • Dipo Ola è Douglas Hylton, l'avvocato d'ufficio di Susan;
  • Daniel Rigby (Flyboys, Teletubbies) veste i panni di Tony Collier, ispettore capo della polizia;
  • Samuel Anderson (Another Life, Doctor Who) interpreta Paul Wilkie, un agente;
  • Felicity Montagu è Patricia Wycherley, l'anziana madre di Susan;
  • David Hayman (Taboo, Macbeth, La legge Murphy) veste i panni di William Wycherley, il padre di Susan.

Landscapers - Un crimine quasi perfetto in streaming

Una scena della serie televisiva Landscapers - Un crimine quasi perfetto.

Una scena della serie televisiva Landscapers - Un crimine quasi perfetto.

Fonte: Stefania Rosini/HBO

Landscapers - Un crimine quasi perfetto ha debuttato su Sky Atlantic, un canale televisivo di proprietà di Sky Italia. Contemporaneamente alla messa in onda televisiva, la serie è arrivata su NOW. Gli spettatori possono guardare gli episodi in qualunque momento direttamente nella piattaforma di streaming.

La visione di NOW è compatibile con diversi dispositivi, tra cui Smart TV, Fire TV Stick, Apple TV, NOW Box, NOW Smart Stick, Vodafone TV, Chromecast, console per videogiochi, tablet, smartphone, computer e Mac. Per accedere al catalogo è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile. Sono disponibili due piani:

  • Pass Cinema ed Entertainment a 14,99 euro al mese: consente di guardare i film, le serie TV e gli show.
  • Pass Sport a 14,99 euro al mese: con il calcio e lo sport di Sky.

Per guardare la serie televisiva Landscapers - Un crimine quasi perfetto è necessario scegliere il pass Cinema ed Entertainment.

La data d’uscita e il trailer

Questa nuova serie televisiva - le cui riprese sono avvenute nel marzo del 2021 - è andata in onda su Sky Atlantic dal 14 al 21 gennaio 2022. Negli Stati Uniti d'America, Landscapers ha debuttato su HBO il 6 dicembre 2021.

La storia vera

Landscapers - Un crimine quasi perfetto è tratto da una drammatica storia vera. Nel reale caso di cronaca, i coniugi hanno ucciso i genitori di lei (William, 85 anni, e Patricia, 63 anni) nel 1998, per poi seppellire i corpi nel giardino e continuare a incassare le pensioni fino al 2013.

Per mantenere la copertura, i due dicono ai vicini che gli anziani genitori si sono trasferiti a Morecambe, nel Lancashire. Susan, addirittura, avrebbe spedito delle false cartoline per evitare di far insospettire le altre persone. Sono stati condannati a 25 anni di carcere per omicidio premeditato. Christopher e Susan stanno scontando attualmente la loro pena in prigione.

Mostra i commenti