Le Fate Ignoranti, tutto quello che sappiamo sulla serie in arrivo su Disney+

Le fate ignoranti, la serie televisiva creata da Ferzan Ozpetek e Gianni Romoli, sta per arrivare su Disney+: ecco la trama, il cast e la data d'uscita.
Le Fate Ignoranti, tutto quello che sappiamo sulla serie in arrivo su Disney+
SmartWorld team
SmartWorld team

Le fate ignoranti è la nuova serie televisiva di Ferzan Ozpetek. A vent'anni dall'uscita del film, il regista propone agli spettatori una nuova versione della storia. Scopriamo subito tutti i dettagli su questo show.

Le Fate Ignoranti: la trama

La serie televisiva Le Fate Ignoranti è ambientata a Roma. Massimo, il marito di Antonia, muore in un incidente stradale. La donna scopre che suo marito aveva una relazione extraconiugale con Michele. Antonia si ritrova quindi a indagare sulla vita del marito, stringendo inaspettatamente un'amicizia con Michele e altre persone. Con loro scoprirà un mondo per lei ignoto e un nuovo punto di vista sulla vita.

Una scena della serie TV Le Fate Ignoranti.

Una scena della serie TV Le Fate Ignoranti.

Fonte: The Walt Disney Company

Il cast e il regista

La serie vede tra i protagonisti Cristiana Capotondi nei panni di Antonia. Questa attrice ha esordito nella recitazione nella miniserie Amico mio (1993), mentre l'anno seguente ha recitato in Italian Restaurant. Nel 2007, in occasione dei Nastri d'argento, ha vinto il Premio Guglielmo Biraghi per Notte prima degli esami e nel 2013 il Super Ciak d'oro per Amiche da morire. Cristiana Capotondi è apparsa in diversi film, tra cui Vacanze di Natale '95, Notte prima degli esami, Scrivilo sui muri, Ex, La peggior settimana della mia vita, Il peggior Natale della mia vita, La mafia uccide solo d'estate, Indovina chi viene a Natale? e Attenti al gorilla. Si è cimentata anche nel doppiaggio, prestando la voce a Mavis (in Hotel Transylvania, Hotel Transylvania 2 e Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa) e a Xenya (in Educazione Siberiana).

Eduardo Scarpetta - che ha debuttato nel 2018 nel film Capri-Revolution - veste i panni di Michele (l'uomo che aveva una relazione con Massimo). Questo giovane attore italiano (classe '93) è conosciuto in particolare per le performance nella fiction L'amica geniale, nel film TV Carosello Carosone e nel lungometraggio Qui rido io.

Luca Argentero presta il volto a Massimo. Questo attore ha recentemente recitato in Doc - Nelle tue mani, una fiction Rai di successo. Argentero è conosciuto in ambito televisivo (Sirene, Tiberio Mitri - Il campione e la miss) e cinematografico (Il grande sogno, Io, Leonardo, Un boss in salotto).

Serra Yilmaz - la musa del regista Ferzan Özpetek - nel ruolo di Serra. L'attrice turca ha recitato in Divine - La fidanzata dell'altro, La dea fortuna, Rosso Istanbul e Saturno contro. Gli altri componenti del cast sono:

  • Ambra Angiolini: Annamaria;
  • Anna Ferzetti: Roberta;
  • Paola Minaccioni: Luisella;
  • Deniz Burak: Asaf;
  • Carla Signoris: Veronica;
  • Filippo Scicchitano: Luciano;
  • Edoardo Purgatori: Riccardo;
  • Edoardo Siravo: Valter;
  • Lilith Primavera: Vera;
  • Samuel Garofalo: Sandro;
  • Maria Teresa Baluyot: Nora;
  • Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi: le Tre Marie.

Le Fate Ignoranti, ispirato all'omonimo film del 2001, è stato creato da Gianni Romoli (sceneggiatore di Fantaghirò 5, Non mi uccidere) e Ferzan Ozpetek (regista turco conosciuto per La dea fortuna, Napoli velata, Rosso Istanbul, Cuore sacro).

La data d’uscita, il trailer e la colonna sonora

Il romantic drama, composto da 8 episodi, sarà disponibile a partire dal 13 aprile 2022. Disney+ ha distribuito il trailer ufficiale che consente agli spettatori di scoprire i personaggi e la trama di questa serie televisiva originale.

Durante la seconda serata della 72° edizione del Festival di Sanremo è stato svelato il brano originale e sigla della serie. Questa canzone, interpretata da Mina, è intitolata "Buttare l'amore". La cantante, con il suo timbro caldo e personalissimo, è riuscita a conquistare generazioni di italiani.

Le Fate Ignoranti in streaming

Due personaggi della serie televisiva Le Fate Ignoranti

Due personaggi della serie televisiva Le Fate Ignoranti.

Fonte: The Walt Disney Company

Le Fate Ignoranti è disponibile in streaming su Disney+: gli spettatori possono guardare gli 8 episodi all'interno della sezione "Star" (con contenuti rivolti principalmente a un pubblico più maturo e adulto). Per accedere al catalogo completo è necessario sottoscrivere un abbonamento:

  • Mensile: 8,99 euro/mese;
  • Annuale: 89,90 euro/l'anno (permette di risparmiare circa il 15% rispetto alla sottoscrizione mensile).

Disney+ è compatibile con diversi dispositivi, tra cui smartphone, tablet, browser web, console di gioco, set-top box e Smart TV.

Mostra i commenti