Tra le novità di Apple ci sarà anche un servizio premium per i podcast

Tra le novità di Apple ci sarà anche un servizio premium per i podcast
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Sappiamo bene che domani, 20 aprile, Apple terrà un evento ufficiale durante il quale vedremo i nuovi iPad e i nuovi AirTag Bluetooth della casa di Cupertino. Ma ci sarà anche spazio per nuovi servizi.

In questo contesto Apple potrebbe annunciare ufficialmente un nuovo servizio di podcast in abbonamento. Questo è quanto riferito da Peter Kafka di Vox Media. La scelta di Apple segnerebbe un importante svolta nel settore podcast, nel quale Apple è attualmente presente ma non in modo centrale. Al momento non è chiaro in cosa consisterà tale servizio premium ma è facile immaginare che potrebbe includere contenuti esclusivi, un po' come accade per Apple TV+.

La novità di Apple potrebbe chiamarsi proprio Podcasts+: la casa di Cupertino ha preparato il terreno a questo nuovo servizio assumendo nel suo team personaggi chiave per il settore dei podcast, e rilasciando aggiornamenti rilevanti all'interfaccia grafica dell'app Podcasts per iOS. Staremo a vedere se la sfida a Spotify e agli altri attori del settore streaming assumerà nuovi equilibri.

Via: 9to5Mac

Commenta