Le novità Netflix di dicembre: la quarta stagione di Sabrina, tanto Natale e molto altro

Le novità Netflix di dicembre: la quarta stagione di Sabrina, tanto Natale e molto altro
Federica Papagni
Federica Papagni

Programmazione Netflix Dicembre 2020

Pronti a salutare un mese ecco che subito ci ritroviamo ad accoglierne un altro, con tutte le novità e sorprese che può comportare. Netflix è ovviamente tra queste. Il servizio di streaming puntuale come un orologio svizzero ha già diffuso quello che è il suo programma di uscite in vista per dicembre 2020, che ovviamente non poteva che avere il Natale come laitmotiv, anche se alcune chicche fuori tema sono state comunque rese note.

Nell'elenco sono stati inseriti spettacoli che rientrano nelle categorie film, serie TV, documentari e docu-serie, nonché titoli pensati per tutta la famiglia. Ma vediamo ora nel dettaglio di cose parliamo, e in allegato vi proponiamo anche una breve sinossi del contenuto.

Siete a caccia di un contenuto da guardare sui vostri servizi di streaming ma non avete voglia di aprirli tutti? Potete usare il nostro Trova Streaming, uno strumento che vi dice su quale servizio di streaming on demand trovare la serie, il film o il contenuto che volete vedere! La nostra pagina vi suggerisce anche le eventuali modalità di abbonamento o store alternativi dove noleggiare o acquistare il contenuto. Provatelo con mano!

TROVA STREAMING

Serie TV

1° DICEMBRE

  • I film della nostra infanzia: le feste - Questa serie offre uno sguardo approfondito su due film natalizi iconici (“Elf” e “The Nightmare Before Christmas”) facendo ricorso a video dietro le quinte e interviste al cast e alla troupe cinematografica.

4 DICEMBRE

  • The Great British Baking Show: Holidays - Stagione 3 -  In questa stagione otto fornai tornano a gareggiare per la corona mentre si sfidano nella realizzazione di prelibatezze invernali.

16 DICEMBRE

  • How to Ruin Christmas: Il Matrimonio Quando la deludente e ribelle della famiglia, Tumi Sello, si unisce a malincuore alla sua famiglia disfunzionale per Natale, per la prima volta dopo anni, non è il lieto ritorno della figliol prodiga che tutti si aspettavano. Tumi riesce a rovinare il matrimonio natalizio della sorella minore prima ancora che abbia luogo, e trascorre i 6 giorni successivi cercando freneticamente di sistemare tutto.

18 DICEMBRE

  • Natale con uno sconosciuto - Stagione 2 - Giusto in tempo per le vacanze, una nuova stagione della deliziosa serie norvegese ritorna a dicembre.

25 DICEMBRE

  • Bridgerton - Da Shondaland e dall'ideatore Chris Van Dusen, la serie Bridgerton segue la storia della figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton, Daphne (Phoebe Dynevor), e del suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale londinese nell'età della Reggenza. Bridgerton è una serie romantica, scandalosa e brillante che celebra il carattere senza tempo dell'amicizia, delle storie di famiglia e della ricerca dell'amore vero che vince su tutto.

31 DICEMBRE

  • Le terrificanti avventure di Sabrina - Stagione 4 - "Le terrificanti avventure di Sabrina" reinventa le origini e le peripezie di "Sabrina, vita da strega" trasformandole in una storia di formazione dark, tra horror, occulto e, naturalmente, stregoneria.

8 GENNAIO

  • Lupin - Omar Sy è Assane Diop, ladro gentiluomo in Lupin, la nuova serie francese originale Netflix. La serie vedrà tra i protagonisti Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier e Antoine Gouy.

Film

3 DICEMBRE

  • Tutto normale il prossimo Natale - Dopo una brutta caduta durante la vigilia di Natale, lo scontroso Jorge perde i sensi e si risveglia un anno dopo, senza ricordi dell’anno trascorso. Presto si rende conto che è condannato a svegliarsi alla vigilia di Natale, dovendo fare i conti con ciò che l’altro sé ha fatto negli altri 364 giorni dell’anno.

4 DICEMBRE

  • Mank - La Hollywood degli anni '30 viene raccontata attraverso gli occhi del pungente critico sociale e sceneggiatore alcolizzato Herman J. Mankiewicz mentre si affretta a finire la sceneggiatura di Quarto Potere per Orson Welles.

9 DICEMBRE

  • L'incredibile storia dell'isola delle rose - Primavera 1968. Nell'anno della contestazione studentesca, un giovane ingegnere, Giorgio Rosa (Elio Germano) con un grande sogno e un genio visionario decide di costruire un'isola al largo di Rimini, fuori dalle acque territoriali, e la proclama stato indipendente. Un’isola d’acciaio in cui la libertà individuale è il valore assoluto: non ci sono regole!

11 DICEMBRE

  • The PromDee Dee Allen (Meryl Streep) e Barry Glickman (James Corden) sono star del palcoscenico di New York City, ma il loro nuovo e costoso spettacolo di Broadway è un grosso flop che ha improvvisamente distrutto le loro carriere. Nel frattempo, in una piccola città dell'Indiana, la studentessa del liceo Emma Nolan (l’esordiente Jo Ellen Pellman) sta vivendo un dispiacere molto diverso: le è stato vietato di partecipare al ballo di fine anno con la sua ragazza, Alyssa. Così Dee Dee e Barry, con l’aiuto di un’altra coppia di cinici attori Angie (Nicole Kidman) e Trent (Andrew Rannells), decidono che la difficile situazione di Emma è la causa perfetta per aiutarli a riabilitare la propria immagine pubblica.

23 DICEMBRE

  • The Midnight Sky - Uno scienziato solitario nell’Artide cerca di avvertire dei suoi colleghi
    astronauti di ritorno sulla Terra, di una misteriosa catastrofe globale. Interpretato e diretto da George Clooney, il film è l’adattamento del famoso romanzo di Lily Brooks-Dalton, La distanza tra le stelle. Altri interpreti sono: Felicity Jones, David Oyelowo, Kyle Chandler, Demián Bichir e Tiffany Boon.

7 GENNAIO

  • Pieces of a Woman - Martha (Vanessa Kirby) e Sean (Shia LaBeouf) sono una coppia di Boston e stanno per diventare genitori, ma la scelta di partorire in casa ha un risvolto tragico che cambia per sempre le loro vite. Per Martha ha inizio un'odissea lunga un anno, in cui convive con il dolore e il rapporto conflittuale con il marito e la madre dispotica (Ellen Burstyn), oltre all'ostetrica diffamata dall'opinione pubblica, che affronta in tribunale.

Documentari e Docu-Serie

11 DICEMBRE

  • Giving Voice - Una nuova generazione di artisti viene scoperta in "Giving Voice", che segue il viaggio emotivo di sei studenti mentre avanzano attraverso l'high-stakes August Wilson Monologue Competition, un evento che celebra uno dei più importanti drammaturghi americani.

15 DICEMBRE

  • Song Exploder: canzoni al microscopio - Volume 2 - Basato sull'acclamato podcast con lo stesso nome, dal presentatore Hrishikesh Hirway e dal regista premio Oscar Morgan Neville, ogni episodio presenta alcuni dei più grandi musicisti del mondo mentre rivelano come hanno dato vita a una delle loro canzoni. Tra gli artisti del momento troviamo Dua Lipa, The Killers, Nine Inch Nails e Natalia Lafourcade.

Titoli per bambini e famiglie

1° DICEMBRE

  • Il regalo di Angela Un racconto commovente di una bambina determinata che si propone di riunire la sua famiglia per Natale. Basato sui personaggi ideati dall’autore Premio Pulitzer Frank McCourt, Il regalo di Angela è una tenera e divertente storia sull’importanza della famiglia e dell’unione.

3 DICEMBRE

  • Chico Bon Bon e la festa delle bacche - Quando Barry il Baccaorso non si presenta per la consegna dei tradizionali biscotti alle Blunderbacche alla vigilia del Blunderbaccale, la Squadra Aggiustatutto si mette in moto per salvare la festa più magica della città.

5 DICEMBRE

  • Mighty Express - Un’avventura natalizia Mandy Mail deve consegnare un carico di lettere natalizie in ritardo al Polo Nord, in seguito tutti i treni si uniscono per aiutare Babbo Natale a consegnare i regali durante una grande tempesta.

8 DICEMBRE

  • Super Monsters: I mostruosi aiutanti di Babbo Natale Quando GrrBus porta Sami, Zane, Olive e Rocky a fare un viaggio al Polo Nord provoca accidentalmente, insieme a loro, una catastrofe nel laboratorio di Babbo Natale - e tocca agli otto Super Monsters più grandi venire in loro aiuto e cercare di salvare il Natale!

9 DICEMBRE

11 DICEMBRE

  • Hank e il camion dei rifiuti: È Natale! -
    Quando Hank scopre che Camion dei Rifiuti non sa cosa sia il Natale, si propone di mostrare a lui e ai loro amici la magia del Natale. E fortunatamente per Babbo Natale, gli amici sono pronti appena in tempo per salvare il Natale.

1° GENNAIO

  • We Can Be Heroes - Dal regista Robert Rodriguez (Spy Kids, Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3D), ecco una nuova avventura ricca d'azione. Quando gli invasori alieni rapiscono i supereroi della Terra, i loro figli devono fare squadra e imparare a lavorare insieme se vogliono salvare i loro genitori e il mondo.

Commenta