Le novità Netflix in arrivo a febbraio 2022

Le novità Netflix in arrivo a febbraio 2022
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Netflix si prepara ad accogliere il mese di febbraio 2022 con tanti contenuti originali e con qualche novità sotto licenza. Vediamo insieme quanto è stato annunciato finora dal celebre servizio di streaming. Con l'avvicinarsi di febbraio aggiorneremo l'articolo con le altre novità che saranno annunciate.

Film originali

Anne Frank, la mia migliore amica

Uscita: 1 febbraio

Un film basatro sull'amicizia vera tra Anne Frank e Hannah Goslar, da Amsterdam ai tempi dell'occupazione nazista allo straziante ricongiungimento in un campo di concentramento.

Il truffatore di Tinder

Uscita: 2 febbraio. Durata: 113 minuti.

Ve ne avevamo parlato giusto qualche giorno fa, un docu-film che ripercorre la storia di una truffa tramite app di appuntamenti. Ecco la sinossi:

Tra uno swipe e l'altro, trovare l'amore online non è facile. Per questo Cecilie non crede ai propri occhi quando fa match con un playboy ricco e belloccio, scoprendo che è l'uomo dei suoi sogni. Ma la realtà si rivela ben diversa: quando la donna si rende conto che il sedicente uomo d'affari internazionale non è chi dice di essere, lui le ha già preso tutto e la favola lascia il posto a un thriller con vendetta. Cecilie scopre chi sono le altre persone finite nel mirino, le donne uniscono le forze e smettono di essere vittime, dando a IL TRUFFATORE DI TINDER pane per i suoi denti. Questo avvincente documentario dai produttori di L'impostore - The Imposter e Giù le mani dai gatti: caccia a un killer online racconta la loro storia mentre svelano la sua vera identità e si battono per consegnarlo alla giustizia.

Dalla mia finestra

Uscita: 4 febbraio

Un film romantico spagnolo tratto da un romanzo.

La lunga cotta di Raquel per il suo vicino di casa si trasforma in qualcosa di più quando lui inizia a nutrire sentimenti per lei, nonostante le obiezioni della famiglia.

Il mese degli dei

Uscita: 8 febbraio

Un nuovo film d'animazione giapponese originale Netflix.

Un anno dopo aver perso la madre, una ragazzina scopre di dover partire in viaggio e attraversare tutto il Giappone per partecipare al raduno annuale degli dei nella sacra terra di Izumo.

The Privilege

Uscita: 9 febbraio

Un ricco adolescente e i suoi amici iscritti a una prestigiosa scuola privata scoprono un oscuor complotto mentre indagano su una serie di strani eventi soprannaturali.

Bigbug

Uscita: 11 febbraio

Una commedia francese di fantascienza che ci proietta nel 2045.

Nel 2045 gli umani hanno delegato quasi ogni attività all'IA, anche a casa della nostalgica Alice. Quando i robot si ribellano, i suoi androidi cercano di proteggerla.

Love Tactics

Uscita: 11 febbraio

Una commedia romantica di origine turca su una coppia che non crede all'amore e che ci fa una scommessa a riguardo.

Tall Girl 2

Uscita: 11 febbraio

Il seguito di Tall Girl del 2019. Ava Michelle torna nei panni di Jodi.

Dopo il suo motivante discorso al ballo, Jodi (Ava Michelle) non è più semplicemente la "ragazza alta". Adesso è popolare, sicura di sé, esce con un ragazzo e ha ottenuto il ruolo da protagonista nel musical scolastico di quest'anno. Mentre si intensificano le pressioni legate alla trovata popolarità, aumentano anche le sue insicurezze. Intanto nascono nuove relazioni e quelle già esistenti sono messe alla prova. Quando il mondo che aveva costruito incomincia a sgretolarsi, Jodi si rende conto che stare a testa alta era solo l'inizio.

Fedeltà

Uscita: 14 febbraio

Appena annunciato da Netflix, un film italiano in uscita proprio per San Valentino.

Carlo (Michele Riondino) e Margherita (Lucrezia Guidone) sono molto innamorati eppure qualcosa si insinua nel loro rapporto portandoli a dubitare di tutto, anche di sé stessi. Riusciranno a gestire le conseguenze delle loro scelte?

Non aprite quella porta

Uscita: 18 febbraio.

Torna il franchise horror legato a Faccia di cuoio, e stavolta è un contenuto originale Netflix. Sinossi:

Melody (Sarah Yarkin) e la giovane sorella Lila (Elsie Fisher) raggiungono con gli amici Dante (Jacob Latimore) e Ruth (Nell Hudson) il paese sperduto di Harlow, nel Texas, per dar vita a una nuova e visionaria iniziativa imprenditoriale. Ma il loro sogno si trasforma in un incubo quando senza volerlo disturbano Faccia di cuoio, il serial killer squilibrato che con la sua eredità di sangue continua a tormentare gli abitanti della zona. Tra questi c'è Sally Hardesty (Olwen Fouéré), l'unica sopravvissuta al tristemente famoso massacro del 1973 che è determinata a ottenere vendetta.

Serie TV e Show originali

DION (Stagione 2)

Uscita: 1 febbraio

Dion segue le vicende di Nicole (Alisha Wainwright) e del figlio Dion (Ja'Siah Young) quando questo inizia a manifestare misteriose abilità da supereroe. Due anni dopo aver sconfitto l'Uomo deforme (Jason Ritter), arriva la seconda stagione della serie in cui Dion continua a ottimizzare i suoi poteri con l'aiuto della madre e di Tevin (Rome Flynn), il suo allenatore di Biona che piace a Nicole. Dopo aver fatto amicizia con il nuovo studente Brayden (Griffin Robert Faulkner), altro bambino dotato di superpoteri, si trova coinvolto in una serie di eventi allarmanti che gli fanno capire che il pericolo è ancora in agguato. Tra imprevisti, colpi di scena e visite a sorpresa, Dion e Nicole hanno un compito vitale: salvare loro stessi e l'intera città di Atlanta.

Oscuro desiderio (Stagione 2)

Uscita: 2 febbraio

Mentre alma cerca di ricostruire la sua vita, un incontro con Dario riaccende la loro relazione e porta alla luce il lato più oscuro di lui.

Finding Ola (Stagione 1)

Uscita: 3 febbraio

Dopo un evento sconvolgente, Ola inizia un percorso alla scoperta di se stessa mentre fa del suo meglio per crescere due figli e sbarcare il lunario.

Murderville (1° stagione)

Uscita: 3 febbraio

Una serie inedita (e originale) con Will Arnett

Lui è il detective capo Terry Seattle (Will Arnett), sezione omicidi. Per Terry un nuovo giorno significa un nuovo caso di omicidio e un nuovo ospite famoso come partner. Ma c'è un colpo di scena: le guest star di ogni episodio non hanno ricevuto il copione e non hanno idea di cosa succederà. Insieme a Terry Seattle dovranno improvvisare per tutta la durata delle indagini... ma sarà solo l'ospite speciale a decidere chi è l'assassino. Unisciti a loro in questo viaggio di sola andata per Murderville. Questa crime comedy procedural in sei episodi debutta in tutto il mondo su Netflix il 3 febbraio. Ispirata alla serie premiata ai BAFTA della BBC3 Murder in Successville prodotta da Tiger Aspect Productions e Shiny Button Productions.

Il colore delle magnolie (Stagione 2)

Uscita: 4 febbraio

All'inizio della seconda stagione Maddie, Helen e Dana Sue scoprono chi c'era nella macchina, ma questa è solo una delle tante sorprese svelate durante il ballo della scuola che ridefiniranno i rapporti tra gli abitanti della città, provocando la fine di amicizie e amori, e l'inizio di nuove storie... Questi segreti da tempo nascosti distruggono carriere, trasformano vite e cambiano le dinamiche del potere a Serenity. Nessuno è immune. Tra risate e pianti, le tre "dolci magnolie" continuano a lottare per sé e per i propri cari, anche quando il prezzo da pagare è molto alto. Scopriranno che ci sono problemi che nemmeno una serata a bere margarita può risolvere? E tu cosa aspetti: mesci ed esci!

Caccia ai Killer (Seconda stagione)

Uscita: 9 febbraio

Torna la docu-serie true crime sugli investigatori che indagano su alcuni dei più famigerati serial killer.

Finché vita non ci separi (Stagione 1)

Uscita: 10 febbraio

Tre generazione della stessa famiglia convivono in una villa idilliaca, tra i problemi legati alla loro ditta che organizza matrimoni e le crisi personali.

Inventing Anna (miniserie)

Uscita: 11 febbraio

Da Shonda Rhimes arriva una miniserie ispirata alla vera storia dell'ereditiera tedesca che conquistò New York.

In Inventing Anna una giornalista che deve dimostrare quanto vale indaga sul caso di Anna Delvey, la leggendaria ereditiera tedesca, famosa su Instagram, che ha conquistato il cuore degli esponenti della società di New York mentre rubava il loro denaro. Ci troviamo davanti alla più grande truffatrice di New York o semplicemente si tratta di una nuova personificazione del sogno americano? Tra Anna e la reporter si forma un legame curiosamente oscuro di amore-odio, mentre la prima aspetta il processo e la cronista affronta una lotta contro il tempo per rispondere alla domanda che tutti in città si fanno: chi è Anna Delvey? La serie s'ispira all'articolo del New York Magazine "How Anna Delvey Tricked New York's Party People" ("Come Anna Delvey ha ingannato i festaioli di New York") scritto da Jessica Pressler.

L'amore è cieco (Stagione 2)

Uscita: 11 febbraio

La serie amata dal pubblico L'AMORE È CIECO di Netflix è tornata! I protagonisti sono alcuni single di Chicago che aspirano a essere amati per ciò che sono e non per il loro aspetto esteriore. Per questo motivo adottano un approccio meno tradizionale agli appuntamenti nella speranza d'incontrare, senza vederla in volto, l'anima gemella con cui trascorrere il resto della vita. Lontani dalle distrazioni del mondo esterno, i single parlano con una serie di potenziali anime gemelle e, quando si crea un legame significativo, avanzano una proposta di matrimonio e scoprono infine il volto della dolce metà. Tornati nel mondo reale, durante i preparativi di nozze i fidanzati capiscono ben presto se il legame emotivo che si è creato può trasformarsi in attrazione fisica prima dell'imminente unione. Presentata dalla coppia Nick e Vanessa Lachey, questa serie avvincente in 10 parti mostrerà se l'aspetto fisico, il colore della pelle e l'età possono fare la differenza o se l'amore è davvero cieco.

Vikings: Valhalla (Staione 1)

Uscita: 25 febbraio

La serie spin-off ambientata cento anni dopo la fine della serie originale VIKINGS.

In un passato di oltre mille anni fa all'inizio dell'11° secolo, VIKINGS: VALHALLA narra le eroiche avventure di alcuni dei più famosi vichinghi mai esistiti: il leggendario esploratore Leif Eriksson (Sam Corlett), la sua impavida e tenace sorella Freydis Eriksdotter (Frida Gustavsson), e l'ambizioso principe del Nord Harald Sigurdsson (Leo Suter). Quando le tensioni tra i capi vichinghi e la casa reale inglese raggiungono un sanguinario punto di rottura e i vichinghi stessi sono divisi tra credenze cristiane e pagane, questi tre leggendari personaggi intraprendono un epico viaggio attraverso mari e campi di battaglia da Kattegat all'Inghilterra e oltre, combattendo per la sopravvivenza e per la gloria.

L'amore è cieco: Giappone

Uscita: febbraio 2022

Il reality L'amore è cieco in versione giapponese.

L'amore è cieco è una serie americana unscripted di Netflix in cui vari single che vogliono essere amati per ciò che sono piuttosto che per il loro aspetto adottano un approccio meno tradizionale agli appuntamenti e sperano di incontrare la persona con cui trascorrere il resto della vita... senza averla mai vista. La serie è stata candidata a due Primetime Emmy tra cui Miglior reality strutturato. Senza distrazioni dal mondo esterno i single incontrano vari potenziali interessi romantici e quando tornano nel mondo reale le coppie presto scoprono se è possibile trasformare il legame emotivo in vero amore prima dell'imminente cerimonia nuziale. Takashi Fujii e Yuka Itaya presentano L'amore è cieco: Giappone e seguono i progressi dell'esperimento sociale.

Contenuti non originali

FILM

  • I puffi - 4 febbraio
  • Upgrade - 10 febbraio
  • Behind the Mask - 12 febbraio
  • Loot - 12 febbraio
  • State Secret - 12 febbraio
  • The Night My Number Came Up - 12 febbraio
  • Undercover - 12 febbraio
  • Woman in a dressing gown - 12 febbraio

Serie TV

  • Riverdale - Stagione 5 - 1 febbraio
  • Brooklyn Nine-Nine - Stagione 7 - 6 febbraio

Animazione

  • Conan il ragazzo del futuro - Stagione 1 - 1 febbraio

Mostra i commenti