Le partite dei Mondiali di calcio 2022 saranno trasmesse dalla Rai in esclusiva

Le partite dei Mondiali di calcio 2022 saranno trasmesse dalla Rai in esclusiva
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Manca ancora più di un anno all prossimo Mondiale di calcio, ma la FIFA, con un comunicato ufficiale, ha annunciato che tutte le 64 partite del torneo saranno trasmesse in esclusiva Rai per il nostro Paese, nonostante negli scorsi giorni si fosse parlato di un possibile interesse da parte di Amazon.

Nel comunicato ufficiale si legge che almeno 28 partite saranno trasmesse in chiaro su Rai 1, incluso il match d'apertura del torneo, le due semifinali e ovviamente la finale. Sempre secondo le dichiarazioni della FIFA, la trasmissione avverrà su tutte le piattaforme dell'emittente italiana, quindi TV, radio e "digitale", per cui con tutta probabilità la visione delle partite sarà accessibile anche tramite Rai Play.

Jean-Christophe Petit, direttore dei diritti media di FIFA, ha dichiarato: "siamo lieti di aver concluso un accordo con un forte media partner in Italia per la Coppa del Mondo FIFA 2022. Non vediamo l'ora di lavorare con la Rai per rendere questa Coppa del Mondo un grande successo e creare un'esperienza indimenticabile per tutti i fan italiani".

Fonte: FIFA

Commenta