Le prime foto de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere: emozionatevi!

Le prime foto de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere: emozionatevi!
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Forse non tutti sanno che alla fine del 2022 arriverà la serie TV più costosa mai prodotta nella storia, una produzione che probabilmente supererà il miliardo di dollari e che farà emozionare milioni di persone. Parliamo de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. La serie TV che sta preparando Prime Video.

Possiamo finalmente avere un assaggio de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere grazie alle immagini pubblicate in esclusiva da Vanity Fair. La serie è ambientata migliaia di anni prima rispetto alla storia che ha appassionato milioni di persone, basata sul popolarissimo romanzo di JRR Tolkien. Nello specifico, la trama è ambientata sugli eventi della Seconda Era, che riguardano la forgiatura degli Anelli.

L'immagine che vedete qui sotto ritrae quella che può essere definita la protagonista, Galadriel interpretata da Morfydd Clark, la quale intraprenderà un lungo viaggio che prima la porterà alla deriva e che poi la porterà a solcare i mari Sundering Sea su una zattera. A farle compagnia, almeno in una parte, ci sarà il naufrago mortale di nome Halbrand (Charlie Vickers).

Gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay hanno riferito che durante le prime riprese in Nuova Zelanda, a inizio 2020, nel cast è esplosa la notizia del dilagare della pandemia in tutto il mondo ma che la notizia stessa ha poi contribuito a fortificare lo spirito di gruppo del cast.

Le aspettative attorno alla serie TV sono enormi, a partire dal fatto che tutti si aspettano qualcosa in più, o comunque qualcosa di comparabile, rispetto a quanto visto nei film di Peter Jackson. Amazon è riuscita ad aggiudicarsi l'asta dei diritti della serie, alla quale hanno partecipato anche HBO e Netflix, con una somma di 250 milioni di dollari.

La passione di Jeff Bezos per il mondo de Il Signore degli Anelli ha probabilmente contribuito in maniera determinante a un simile investimento. E probabilmente solo Amazon, e pochi altri colossi al mondo, ha le risorse necessarie per portare a casa una produzione così grande, così complessa e così attesa.

Si parla infatti di almeno 5 stagioni per la serie TV, con un cast molto grande che include almeno 22 nomi di rilievo. Per non parlare delle sceneggiature che richiedono di una logistica almeno pari a quella impiegata per Il Trono di Spade.

Gli showrunner assicurano che la serie TV sarà adatta a tutti, anche ai bambini di 12 anni. Il debutto ufficiale è fissato per il 2 settembre 2022 in esclusiva su Prime Video. Il primo trailer ufficiale arriverà in occasione del Super Bowl, che quest'anno cade il 14 febbraio. Nell'attesa potete godervi le prime immagini ufficiali.

Fonte: Vanity Fair
Mostra i commenti