Le soundbar Sonos potrebbero guadagnare un loro sistema operativo

Le soundbar Sonos potrebbero guadagnare un loro sistema operativo
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

A quanto pare Sonos avrebbe in mente di entrare nel settore dello streaming TV con un proprio sistema operativo. L'azienda di soundbar, infatti, starebbe cercando un "Responsabile Partnership, Home Theatre", che dovrà lavorare all'interno di un nuovo sistema operativo Sonos Home Theater per connettere gli utenti a diversi contenuti e servizi.

Il progetto è veramente importante, tanto che lo stesso capo del settore innovazione dell'azienda, Nick Millington, ha promosso personalmente la stessa posizione su LinkedIn, spiegando di stare lavorando a un nuovo progetto di home theater e di cercare un partner esecutivo.

Un'altra posizione aperta riguarda la User Experience, sempre collegata al progetto Home Theater, in cui si richiede un candidato con comprovata esperienza in elementi come TV, creazione di contenuti digitali e pubblicità

Il progetto di Sonos sembra piuttosto logico, in quanto il suo ecosistema di prodotti audio è già collegato alle librerie musicali personali e alle app di streaming audio come Spotify e Apple Music e deve solo installare il nuovo sistema operativo nelle soundbar per collegare questo sistema alle TV, proprio come fa Roku e altri servizi di streaming.

Via: The Verge
Fonte: Protocol
Mostra i commenti