Le terrificanti avventure di Sabrina: la serie Netflix si mostra nel primo teaser trailer

Lorenzo Delli Sembra promettere bene, non trovate?

Le terrificanti avventure di Sabrina è una nuova serie originale Netflix annunciata in realtà già qualche tempo fa il cui debutto sui cataloghi di tutto il mondo è previsto a breve. La serie arriverà infatti il 26 ottobre prossimo e già dal primo teaser trailer si intuisce che andrà a stravolgere quella che era la serie teen “Sabrina, vita da strega” a cui tutti pensavamo.

Interpretata da Kirnan Shipka, nel ruolo di Sabrina, la serie ci racconterà le avventure della giovane strega in una chiave però dark, tendente più all’horror che alla classica “innocenza” delle serie teen. La storia si incentrerà anche sul tentativo di conciliare la doppia natura, metà umana e metà strega, combattendo allo stesso tempo forze maligne che minacciano i suoi cari e il mondo degli umani.

La sceneggiatura della serie porta la firma di Roberto Aguirre-Sacasa, lo showrunner di Riverdale, ma anche chief creative officer di Archie Comics. Aguirre-Sacasa, inoltre, ha lavorato alla serie in qualità di produttore esecutivo insieme ad altri collaboratori di Riverdale: Greg Berlanti, Sarah Schechter, il fondatore di Archie Comics Jon Goldwater e Lee Toland Krieger.

Oltre a Kiernan Shipka, il cast include: Miranda Otto, Lucy Davis, Ross Lynch, Michelle Gomez, Chance Perdomo, Jaz Sinclair, Richard Coyle, Tati Gabrielle, Adeline Rudolph, Abigail Cowen, Lachlan Watson, Bronson Pinchot e Gavin Leatherwood.