L’erede spirituale di GoT è His Dark Materials, ed arriverà presto (video)

Enrico Paccusse -

La fine della tanto discussa Game of Thrones ha lasciato un vuoto piuttosto importante nella programmazione di HBO, che ci tiene a far sapere ai propri fan che non mancheranno nuovi appuntamenti (come Westworld) e nuove serie nel prossimo futuro: una di quelle più cariche d’aspettative è sicuramente His Dark Materials.

La serie si basa sul primo libro della trilogia Queste oscure materie di Philip Pullman, un romanzo intitolato La bussola d’oro, che alcuni di voi potranno ricordare adattato nelle sale cinematografiche nel lontano 2007, in un film che vedeva Nicole Kidman e Daniel Craig tra i protagonisti.

LEGGI ANCHE: Rick e Morty, stagione 4 confermata!

Il nuovo cast fa invece affidamento su Ruth Wilson, James McAvoy e sulla giovane Dafne Keen (figlia di Wolverine in Logan) nel ruolo di Lyra, una ragazza apparentemente normale che spinta dalla sua curiosità e dalla ricerca di un amico sparito si troverà catapultata in un mondo a lei estraneo, che nasconde alcuni fenomeni misteriosi.

Senza dilungarci in spiegazioni, vi lasciamo al teaser qui sotto dicendovi che il debutto è atteso in autunno. Inoltre, la serie è stata già rinnovata per una seconda stagione da BBC (co-produttore). Fateci sapere se avete letto il libro e se vi stuzzica la presentazione qui sotto.

  • Karellen

    Non dovrebbe uscire una serie prequel?