Lo spazio è la prossima frontiera di Netflix (video)

Roberto Artigiani - Ecco i video dell'Hack Day 2018.

L’Hack Day è un evento aziendale durante il quale i dipendenti di Netflix possono proporre idee innovative sul popolare servizio di streaming. Gli impiegati sono incitati a sperimentare con le nuove tecnologie collaborando in gruppi a progetti che possono coprire un ampio spettro di possibilità dal design all’efficienza interna arrivando fino a pensare nuovi prodotti.

Potrebbe essere niente di più del “solito evento aziendale all’americana”, ma trattandosi di Netflix i risultati sono perlomeno degni di curiosità. Chiariamo che per quanto interessanti i video qui sotto non è detto che vengano presi in considerazione per diventare parte del servizio ufficiale.

LEGGI ANCHE: Qualche statistica su Netflix

Il primo video mostra, in maniera letterale e autoironica, il lancio di Netflix nello spazio. Quale frontiera rimane infatti dopo aver raggiunto 190 paesi in tutto il globo? Grazie a un pallone sonda meteorologico hanno ripreso la terra da ben 35 km di altezza.

Più fantasioso forse il secondo progetto che mette in scena una nuova interfaccia del servizio di streaming modellata sulla futuristica città vista in Altered Carbon. I film preferiti del proprio account appaiono come cartelloni pubblicitari sui palazzi e possono essere navigati come in un videogioco grazie a un auto volante.

Chiude un’idea più pratica che per quanto raccapricciante per gli amanti del grande schermo potrebbe risultare utile a diversi utenti. Chi non hai mai pensato che sarebbe comodo poter vedere un filmato in full screen senza dover per forza mettere il telefono in orizzontale?

Via: Medium