Le serie TV da guardare se ti è piaciuto Loki

Le serie TV da guardare se ti è piaciuto Loki
SmartWorld team
SmartWorld team

Loki, il carismatico e affascinante personaggio Marvel, accompagna gli spettatori in un fantastico viaggio spazio-temporale. Dopo il successo di WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier, su Disney+ è arrivata la terza serie televisiva della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Loki è riuscita a conquistarti e vorresti scoprire alcune serie televisive simili? In questo articolo trovi una selezione di show da non perdere assolutamente.

Loki, la serie Marvel

Loki, ideata da Michael Waldron, è una serie televisiva disponibile su Disney+. Il protagonista, dopo aver rubato il Tesseract, rischia di alterare la Sacra Linea Temporale. Alcuni agenti della Time Variance Authority lo catturano. Il dio dell’inganno si trova così costretto a collaborare con questa organizzazione e fermare una pericolosa minaccia. Quello interpretato da Tom Hiddleston si è riconfermato un personaggio molto interessante e assolutamente brillante.

Il protagonista della serie televisiva Loki. Crediti: The Walt Disney Company e Marvel Studios.

Il protagonista della serie televisiva Loki. Crediti: The Walt Disney Company e Marvel Studios.

Le serie televisive simili a Loki

Scopriamo subito alcune imperdibili serie televisive simili a Loki. Le seguenti proposte trattano differenti tematiche: supereroi, viaggi nel tempo e universi paralleli.

WandaVision

A partire dal 2021, Disney+ è stato arricchito con alcune serie televisive originali in cui appaiono i personaggi Marvel. Il primo prodotto di questa tipologia a sbarcare nella piattaforma di streaming è stato WandaVision. La prima serie della Fase Quattro del MCU rappresenta un incontro tra la spensieratezza delle sitcom statunitensi e le frenetiche avventure raccontate nei film Marvel.

Ambientata poco dopo gli avvenimenti di Avengers: Endgame, la serie televisiva racconta la storia d’amore tra Wanda Maximoff e Visione. I due personaggi vivono in una piccola e accogliente casa collocata nella tranquilla Westview. La realtà potrebbe essere diversa: qual è il segreto dietro a questa località?

The Falcon and the Winter Soldier

I fan di Loki non dovrebbero assolutamente perdere The Falcon and the Winter Soldier, il secondo show originale Marvel Studios disponibile su Disney+. Anche gli episodi che compongono questa serie televisiva si collocano cronologicamente dopo gli sconvolgenti eventi di Avengers: Endgame.

Sam Wilson e Bucky Barnes, dopo essersi lasciati alle spalle il pericoloso Thanos, sono ancora scossi dall’addio di Captain America. I due valorosi eroi sono costretti a collaborare quando un complotto organizzato da un gruppo terroristico minaccia il mondo intero.

Doctor Who

Nella serie Loki, il pubblico ha assistito ad alcuni viaggi nel tempo: il protagonista scorrazza in diverse epoche storiche, dal 79 d.C. (durante l’eruzione del Vesuvio) fino al 2077. Doctor Who è una longeva serie televisiva composta da numerosi episodi che racconta proprio alcuni viaggi nello spazio e nel tempo. Sono attualmente disponibili:

  • La serie classica (andata in onda tra il 1963 e il 1989), composta da 697 episodi;
  • Il film TV (uscito nel 1996);
  • La nuova serie (in onda dal 2005), composta da 155 episodi.

Il protagonista di Doctor Who è un Signore del Tempo. Questo alieno esplora, a bordo del mitico TARDIS, l’universo e diversi periodi storici. Durante questa avventura, il Dottore (questo è il nome del protagonista) aiuta coloro i quali si trovano in difficoltà.

Dark

Scopriamo ora un’altra serie televisiva perfetta per gli appassionati dei viaggi nel tempo. Considerata da molti come la “Migliore Serie Originale Netflix”, Dark è stata accolta positivamente dalla critica e dal pubblico grazie alla trama intensa, agli effetti visivi curatissimi e al casting impeccabile. Dark tiene gli appassionati, curiosi di scoprire come la complessa trama progredirà, incollati davanti allo schermo.

La serie televisiva si sviluppa in diversi periodi storici e realtà. A Winden si intrecciano le storie di quattro famiglie. La scomparsa di due bambini fa venire a galla segreti sepolti nel passato. La città viene inoltre sconvolta da strani eventi: la chiave per risolvere tutto potrebbe essere nascosta nel passato, nel presente o nel futuro. La vita di Jonas Kahnwald cambia totalmente: il ragazzo è costretto a iniziare un pericoloso viaggio.

Fringe

Fringe è una serie televisiva ideata da J.J. Abrams (il regista di Mission: Impossible III, Star Trek, Star Wars: Il risveglio della Forza e Super 8), Roberto Orci (lo sceneggiatore di Into Darkness - Star Trek) e Alex Kurtzman (il regista de La mummia). Nella serie TV vengono trattate diverse tematiche, tra cui gli universi paralleli, i viaggi nel tempo e il futuro della razza umana.

Olivia Dunham e Peter Bishop, due agenti dell’FBI, affrontano un fenomeno naturale inspiegabile. I due, per riuscire a risolvere il caso, decidono di chiedere aiuto a Walter Bishop, il padre di uno scienziato rinchiuso in un istituto d’igiene mentale.

I protagonisti di Fringe. Crediti: Warner Bros. Television, Bad Robot Productions.

I protagonisti di Fringe. Crediti: Warner Bros. Television, Bad Robot Productions.

Commenta