Cosa aspettate, sono disponibili i nuovi episodi di Love, Death & Robots su Netflix!

Lorenzo Delli -

Oggi 14 maggio arriva in catalogo la seconda stagione di Love, Death & Robots, la particolare serie animata composta da episodi antologici. Ogni episodio racconta una storia breve diversa realizzata da artisti, registi e doppiatori diversi. Il tema comune è suggerito dal titolo stesso della serie: amore, morte e un leggero tocco di robot e fantascienza. Leggero si fa per dire!

La fantascienza la fa da padrona in praticamente tutti gli episodi, e in certi casi è incredibile la cura, artistica e narrativa, che viene impressa a contenuti della durata di meno di venti minuti. La prima stagione colpì nel segno, suscitando ogni genere di reazione da parte degli spettatori e della stampa. L’arrivo di una seconda stagione era quindi particolarmente atteso.

LEGGI ANCHE: Netflix sta pensando a un nuovo servizio premium con dietro le quinte e podcast

Gli 8 episodi che compongono la seconda stagione sono già disponibili sul catalogo italiano di Netflix. Anche in questo caso i temi affrontati sono i più disparati. C’è ad esempio Pop Squad, che ci proietta in un futuro distopico in cui le forze dell’ordine, di cui è parte il protagonista, hanno il compito di combattere il flagello della sovrappopolazione terminando i soggetti non registrati (sì, bambini). O ancora Il gigante affogato, in cui il cadavere di un ragazzo gigantesco viene ritrovato su una spiaggia attirando la curiosità della popolazione locale. Trovate i nuovi episodi qui!

  • RiccardoC

    mi erano apparse delle voci strane nella prima riga di netflix… poi mi sono reso contro che erano le preview e titoli dei nuovi episodi di LD+R!
    Per ora ho visto i primi 3: i primi due piuttosto meh, il terzo ok